Home » Ricerca per Regione » Lavoro Liguria » Lavoro Costa Crociere 2018: Formazione e Assunzioni per Diplomati

Lavoro Costa Crociere 2018: Formazione e Assunzioni per Diplomati

Non solo in estate, ma anche in inverno le offerte di lavoro da parte di società attive nel settore turistico sono quelle più ricercate.

Lavoro Costa Crociere 2018In quest’articolo vi segnaliamo le opportunità lavorative che potreste avere in Costa Crociere, che ha orientato le proprie ricerche non solo verso personale di mare, ma anche verso giovane personale di terra da inserire nel proprio organigramma.

Costa Crociere ha sede a Genova e dal 1948 solca i mari di tutto il mondo con le sue 25 navi in grado di ospitare in totale circa 60.000 persone. E’ il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa. Ha i propri uffici collocati in 14 nazioni differenti e dunque ciò apre le porte anche a coloro che desiderano lavorare non solo Italia, ma anche all’estero.

 

Lavoro Costa Crociere 2018

Costa Crociere ha annunciato le nuove assunzioni 2018 all’interno della prestigiosa vetrina del Salone Orientamenti svolto di recente al Porto Antico di Genova, evento di recruiting in cui centinaia di ragazzi hanno potuto presentare la propria candidatura al gruppo navale. Le assunzioni in programma riguardano principalmente personale di bordo da impiegare nelle nuove navi in costruzione che verranno consegnate a Costa Crociere nei prossimi mesi.

Costa Crociere procederà quindi alla selezione e assunzioni di personale di bordo, quindi tecnici, cuochi, camerieri, addetti all’accoglienza e tantissime altre figure generalmente impiegate sulle navi del gruppo.

 

FORMAZIONE COSTA CROCIERE

Ricordiamo che l’azienda presta grande attenzione alla formazione del proprio personale. I neoassunti possono infatti godere di appositi programmi di formazione utili al conseguimento delle competenze necessarie per svolgere il ruolo di riferimento a bordo delle navi Costa Crociere.

 

CUOCO DI BORDO

In questo caso la collaborazione avviene con la Regione Liguria e la Fondazione Italiana Mercantile, e prevede un percorso per 20 disoccupati. I requisiti sono quelli di aver compiuto il diciottesimo anno d’età, possedere un Diploma o specifico o generico ma con un’esperienza di 24 mesi, oppure la qualifica di Operatore dei Servizi per la Cucina. La durata del corso è di 486 ore e si svolgerà a Genova.

ADULT ANIMATOR

La collaborazione è fatta con Assindustria Consulting e con la Regione Marche . Il percorso è rivolto a coloro che sono domiciliati nelle Regione Marche e i requisiti sono:  la maggiore età e il Diploma di Maturità.  Il lavoro si svolgerà a bordo e prevede il lavoro di animazione rivolto sia i bambini che gli adulti. Il Dipartimento dello spettacolo è diviso in 2 aree principali: Tecnici che si occupano delle infrastrutture e staff di Crociera.

PHOTOGRAPHER

La selezione è rivolta a 20 disoccupati o non occupati che abbiano 18 anni, siano in possesso del Diploma e di una buona conoscenza dell’inglese.

Alla fine del corso verrà rilasciato il certificato IMO-STCW/78-95 e il Basic Safety Training. Per accedere dovranno far pervenire le proprie domande in via telematica o a mano presso l’Accademia della Marina Mercantile o tramite l’indirizzo e-mail photo@accademiamarinamercantile.it

TOUR ESCROT

Anche in questo caso i posti disponibili sono 20 e sono riservati ai residenti della Regione Liguria.

L’assunzione a bordo della flotta è preceduta da un corso di formazione il cui accesso è subordinato ai seguenti requisiti:

  • 18 anni
  • Buona conoscenza dell’inglese e di una lingua a scelta tra spagnolo, tedesco e francese
  • Diploma di maturità

Con questa mansione potrete viaggiare molto e conoscere nuovi posti e culture, imparando a dare molta attenzione al benessere dei viaggiatori. Secondo il bando la modalità di partecipazione prevede l’inoltro della domanda all’email tourescort@accademiamarinamercantile.it

 

CUOCO TECNOLOGO

Costa ha da sempre una grande attenzione nei confronti del cibo per questo propone un percorso di formazione di 487 ore che si svolgerà a Pesaro.

Il Programma proposto verterà sui seguenti argomenti:

  • Orientamento alla vita di bordo (48 ore)
  • Team building, dinamiche di gruppo (20 ore)
  • Competenze Relazionali (16 ore)
  • A.C.C.P. (16 ore)
  • Lingua Inglese (60 ore)
  • Teoria delle partite (86 ore)
  • Pratica di cucina (131 ore)
  • Affiancamento on the job (16 ore)
  • Formazione pratica specialistica (86 ore)
  • Esame di specializzazione (8 ore)

Risultato finale sarà l’assunzione nella flotta di bordo. Per poter partecipare è necessario essere in possesso del Diploma,  avere 18 anni ed essere domiciliati nelle Marche. Le domande possono essere presentate su www.provincialavoro.it/ e laddove ci fossero molti candidati sarebbe prevista prove scritte e orali.

 

Per candidarsi a lavorare in Costa Crociere è possibile utilizzare l’apposito portale lavoro del gruppo raggiungibile all’indirizzo

career.costacrociere.it/

Commenti

1 Commento

  1. Sono interessato a questa offerta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*