Home » Corsi di Formazione » Selezione per Istruttori didattici Asilo Nido e Scuola d’Infanzia a Siena

Selezione per Istruttori didattici Asilo Nido e Scuola d’Infanzia a Siena

Nel campo dell’insegnamento c’è una nuova possibilità di selezione grazie al Comune di Siena che ha indetto una selezione, per titoli ed esami, per la formazione di graduatorie per l’assunzione di personale a tempo determinato.

La selezione è finalizzata alla creazione di una graduatoria per istruttori didattici di asilo nido e scuola dell’infanzia da assumere con contratto a tempo determinato, categoria C, posizione economica C1. La graduatoria avrà una validità di tre anni dal giorno di pubblicazione all’Albo Pretorio e verrà utilizzata per la stipula di contratti di lavoro secondo le esigenze di servizio, a partire dalla prima posizione e seguendo l’ordine decrescenze dei punteggi conseguiti.

Per partecipare al concorso, è richiesto il possesso di requisiti generici e requisiti specifici relativi ai titoli di studio.

I requisiti generici richiesti sono:

  • Cittadinanza italiana;
  • Età non inferiore a 18 anni;
  • Idoneità psico-fisica per l’impiego svolto;
  • Godimento dei diritti politici;
  • Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • Non esser stati esclusi da precedenti impieghi pubblici.

In merito ai requisiti specifici, occorre possedere uno dei seguenti titoli di studio:

  • Istruttore didattico Asilo Nido: diploma di dirigente di comunità infantile rilasciato da istituto tecnico femminile, diploma di maturità magistrale, diploma di liceo socio-psico-pedagogico, diploma di maestra d’asilo, diploma di operatore o di tecnico dei servizi sociali, master di primo o secondo livello avente ad oggetto la formazione della prima infanzia o titoli equipollenti.
  • Istruttore didattico Scuola dell’Infanzia: laurea in scienze della formazione primaria con indirizzo scuola dell’infanzia o diploma di maturità magistrale o di scuola magistrale di grado preparatorio conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 2 Maggio 2011.

Alla Sezione Concorsi del Comune di Siena trovate il bando integrale del concorso.

Commenti

2 commenti

  1. Bisognerà attendere un’altro pò per avere notizie dal comune.

    Come si legge dal bando l’elenco degli ammessi e non ammessi al concorso sarà pubblicato sul sito del Comune di Siena a partire dal 21 Giugno 2011

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*