Home » Guide al Lavoro » Career Day » Porta Futuro a Roma, apre il nuovo Centro di Orientamento al Lavoro e alla Formazione

Porta Futuro a Roma, apre il nuovo Centro di Orientamento al Lavoro e alla Formazione

Nascerà in pieno centro a Roma, nel quartiere di Testaccio, un nuovissimo centro di 1.800 metri quadri dedicato interamente al Lavoro e alla Formazione. La Provincia di Roma, nella persona del Presidente Zingaretti, aveva presentato il progetto a Settembre 2010 e secondo le previsioni iniziali in questo mese di Maggio 2011 doveva esser già attivo.

Poco importa se l’apertura di Porta Futuro slitterà di un paio di mesi, in quanto abbiamo la certezza che i lavori per il completamento della struttura vanno avanti e saranno terminati in poco tempo. Proprio la settimana scorsa è stato firmato un protocollo d’intesa tra la Provincia di Roma e la Camera di Commercio riguardante i temi dello sviluppo economico, delle attività produttive, della formazione e del lavoro.

Ma in realtà Cos’è Porta Futuro? Quali obiettivi si prefigge? Porta futuro si ispira al già collaudato e funzionale Porta 22 di Barcellona, un centro che ha la finalità di mettere in contatto i giovani studenti con le Aziende al fine di aiutarli nella ricerca del primo impiego o del Corso di Formazione più adatto alle proprie esigenze. In questi mesi, inoltre, la Provincia di Roma si impegnerà a contattare le Imprese sul territorio romano, al fine di raccogliere adesioni per lo sviluppo del progetto.

Questa nuova struttura sarà fornita di una biblioteca multimediale, un database in continuo aggiornamento riguardante le opportunità di lavoro e formazione, postazioni internet con accesso Wireless gratuito, salette relax, aeree riunioni e aree dedicate agli Eventi.

Insomma, le prerogative per la nascita e lo sviluppo di questo grande progetto ci sono tutte. Aspettiamo solo di vedere cosa succederà fra qualche mese.

Commenti

1 Commento

  1. salve sono Lorenzo ho 29 anni sono laureato in scienze infermieristiche , vi contatto per sapere se porta futuro fra le varie opportunita fornisce anche una formazione sulla lingua inglese economica meglio gratuita

    Saluti Lorenzo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*