Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Lavoro Roma » Lavoro a Monaco e a Roma con Fox TV

Lavoro a Monaco e a Roma con Fox TV

Basta con la leggenda dell’impiegato occhialuto che conduce una vita monotona, tutta casa e ufficio! Neanche le aziende vogliono più gli scalda-poltrona! Oggi il lavoro ha bisogno di persone motivate, creative, spigliate e che non hanno paura di dire la loro in fatto di nuove proposte.

E anche se ci sarà sicuramente ancora qualche azienda che si accontenta di dipendenti che per le 8 ore lavorative se ne stanno buoni buoni in ufficio, Fox Channels Italy, di cui parliamo oggi, non è tra queste. La società sta cercando, infatti, giovani preparati e motivati e, soprattutto, con la passione per l’intrattenimento televisivo.

Fox International Channels Italy S.r.l., conosciuta più comunemente come Fox Italia, viene creata nel 2003, in seguito alla nascita di Sky. Attualmente offre agli spettatori 9 canali satellitari: FOX, FoxLife, FoxCrime, FoxRetro, HistoryChannel, National Geographic Channel, Nat Geo Adventure, Nat Geo Wild e Baby Tv, tutti distribuiti dalla piattaforma televisiva satellitare Sky. La società appartiene a Fox Enterntainment Group ed è proprietà di News Corporation (conosciuta anche come Gruppo Murdoch, una tra le 4 società mediatiche più importanti degli Stati Uniti e del mondo).

 

In Italia è il secondo gruppo mediatico privato dopo Mediaset. Stando ai sondaggi, i canali Fox risultano essere tra i più seguiti dal pubblico giovane: trasmettono, infatti, serie tv di grande successo come CSI, Grey’s Anatomy, Sex and the City, Will & Grace, Scrubs e telefilm storici come Happy Days, Attenti a quei due e Charlie’s Angel.

Attualmente la società offre delle possibilità lavorative e di formazione nelle seguenti aree:

  • Legal Counsel: la risorsa, inserita come sostituzione per maternità, dovrà svolgere consulenza legale esclusivamente in lingua inglese per tutte le aree di business dell’azienda.  Si richiede una laurea in giurisprudenza, esperienza di almeno tre anni in uno studio legale o in una multinazionale in ambito telecomunicazioni, ottimo inglese.
  • Short-form scheduler: per la sede di Monaco. La risorsa dovrà occuparsi della programmazione delle trasmissioni in sintonia con le necessità commerciali. Si richiede una laurea in statistica o economia, passione per il mondo televisivo, conoscenza della legislazione tedesca in materia di telecomunicazioni.
  • Sales Marketing Manager: per la sede di Monaco. Il profilo dovrà supervisionare le strategie commerciali e coordinare le attività di marketing della rete. Si richiede una laurea in economia o marketing, almeno 4 anni di esperienza pregressa, conoscenza dei rating televisivi tedeschi e del sistema delle payTV.
  • Motion Graphic Designer: il candidato dovrà produrre elementi grafici in linea con le strategie di brand del canale assegnato. Si richiede una buona esperienza nel motion graphic, competenza con After Effects, Photoshop e Illustrator, eccellenti doti di comunicazione.
  • Stage Programming Planning: il tirocinio si svolgerà a Roma e avrà durata di sei mesi. Si richiede una laurea, ottima conoscenza della lingua inglese, buona capacità di scrittura, passione per i documentari televisivi.

 

Per saperne di più, vai sul sito di Fox International Channels Italy alla sezione Lavora con noi –> job.foxtv.it/offerte/ Qui, cliccando sull’offerta a cui sei interessato, potrai compilare il form alla tua destra e allegare il tuo Curriculum Vitae.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*