Home » Offerte di Lavoro » Lavoro in Svizzera » Abbott Svizzera, Lavoro nel settore farmaceutico

Abbott Svizzera, Lavoro nel settore farmaceutico

I tanti medicinali presenti nelle farmacie e nei nostri comodini di casa ci permettono di affrontare molte malattie che un tempo potevano essere letali: l’esempio più classico è l’influenza, che fino a pochi anni fa poteva mietere delle vittime, mentre adesso può essere facilmente debellata grazie a farmaci alla portata di tutti.
Abbott Svizzera, Lavoro nel settore farmaceutico
L’industria farmaceutica fa passi da gigante e ci permette di godere di una migliore salute e di una durata media della vita più alta rispetto ai nostri antenati. Tuttavia, per mantenere questo livello di salute e migliorarlo ulteriormente, è necessaria una costante attività di ricerca, produzione e commercializzazione di farmaci.

La Abbott è una delle maggiori aziende farmaceutiche al mondo, costantemente attiva nel campo della ricerca medica. Se siete interessati a lavorare in questo settore, non perdetevi i seguenti annunci di lavoro! La Abbott è una multinazionale americana che opera nel settore farmaceutico. Venne fondata a Chicago nel 1888 dal Dottor Wallace Calvin Abbott ed è diventata in poco tempo una delle aziende più importanti nella ricerca, nella produzione e nella commercializzazione di farmaci e di prodotti per la salute.

Attualmente la Abbott può vantare oltre 70.000 impiegati in 130 paesi e un fatturato di 35 miliardi di dollari, che la rendono una delle prime dieci aziende farmaceutiche del mondo. La sua sede principale si trova a North Chicago, in Illinois, ma i suoi stabilimenti produttivi sono presenti in tutto il pianeta.

 

 

Le ultime opportunità di lavoro offerte dalla Abbott riguardano la sede di Basilea in Svizzera e prevedono delle assunzioni dirette per vari profili professionali:

  • Strategic Medical Affairs Director: dovrà occuparsi delle strategie di difesa degli interessi della Abbott, curando la reputazione commerciale e sviluppando relazioni legali con le altre società. Per candidarsi a questo profilo è richiesta una laurea specialistica in scienze politiche o simili, preferibilmente accompagnata da un master nel settore legale. Inoltre si richiedono almeno 10 anni di esperienza in posizioni analoghe, ottime capacità di problem solving, doti analitiche e di leadership.
  • IT Business Consultant: dovrà occuparsi di tutte le strategie di project management, compliance, analisi dei dati commerciali e sviluppo aziendale. Per questo profilo si richiede una laurea in scienze informatiche, oltre ad almeno 8 anni di esperienza in una multinazionale farmaceutica. Si richiedono ottime capacità di analisi e organizzative, rapido adattamento ad ambienti interculturali.
  • Senior Compliance Analyst: dovrà occuparsi di analisi dei dati, gestione delle procedure di conformità e sviluppo di strategie nel settore legale della Abbott. Per candidarsi a questa posizione è necessario possedere una laurea in materie scientifiche, accompagnata da almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi presso realtà internazionali del settore farmaceutico.
  • Senior Financial Analyst: il profilo dovrà analizzare i dati produttivi mensili dello stabilimento, effettuare progetti di crescita economica e revisioni finanziarie della tesoreria. Per partecipare alla selezione è necessario un diploma universitario abilitante alla professione di commercialista, 5 anni di esperienza pregressa, doti di problem solving e capacità di lavorare in squadra. Inoltre è richiesta la conoscenza della lingua inglese e di quella tedesca.
  • Executive Assistant: dovrà supportare tutte le funzioni amministrative, facendo riferimento al Vice Presidente e coordinando le attività dei team di sviluppo. Per questo profilo si richiede una laurea specialistica in amministrazione aziendale, accompagnata da almeno 8 anni di esperienza pregressa e ottime doti comunicative.

 

Per partecipare alla selezione, visitate il sito web dell’Abbott –>> www.abbottcareers.com

All’interno della sezione “Careers” troverete tutti gli annunci attivi: selezionate quello che vi interessa e cliccate su “Apply Online” per inserire direttamente i vostri dati personali e il vostro curriculum professionale.

Alessio

Scrittore di narrativa e saggistica, antropologo e web content specialist. Nato nel 1983 nella provincia di Siena, vive una vita modesta nei pressi di Montepulciano.
  • sergio

    Ciao a tutti, anche io sono alla ricerca di un lavoro nel settore farmaceutico, vorrei anche io segnalare agli aspiranti lavoratori come me un altro sito di offerte di lavoro che penso possa essere molto utile

    • Stefano

      Grazie per la segnalazione Sergio, inseriamo Talent Manager sulla nostra pagina