Home » Offerte di Lavoro » Lavoro Ryanair Recruitment Days – Agosto 2016

Lavoro Ryanair Recruitment Days – Agosto 2016

Quando parliamo di compagnie aeree low-cost, la Ryanair è uno dei primi nomi che ci vengono in mente. La compagnia irlandese, diventata famosa agli inizi degli anni ’90, pubblicizza continuamente i bassi prezzi che offre a tutti i passeggeri per molte tratte internazionali, ed è una delle scelte preferite dagli italiani sia per le tratte nazionali che per quelle internazionali.

Lavoro Ryanair Recruitment Days - Agosto e Settembre 2014Una delle compagnie di volo low-cost più note e competitive è sicuramente Ryanair: 1600 tratte collegano ben 28 stati europei. Dei numeri davvero elevati per una compagnia che ha iniziato nel 1985: a bordo degli aerei Ryanair e negli aeroporti è da sempre a disposizione del pubblico uno staff qualificato. Come entrare a far parte di questo grande gruppo?

 

Partecipando alle selezioni che si terranno in numerose città italiane. Si tratta del Recruitment Day: un appuntamento volto alla selezione dei futuri assistenti di volo che la Crewlink fornisce a Ryanair. Se anche voi desiderate lavorare per questa nota compagnia allora segnatevi le date di selezione e le modalità di partecipazione.

 

 

CITTA’ E DATE:

  • Sicilia – Trapani, 10 agosto 2016;
  • Sicilia – Catania, 16 agosto 2016;
  • Campania – Napoli, 17 agosto 2016;
  • Liguria – Genova, 17 agosto 2016;
  • Lazio – Roma, 30 agosto 2016;
  • Toscana – Pisa, 31 agosto 2016;
  • Sardegna – Cagliari, 31 agosto 2016;
  • Emilia Romagna – Bologna, 31 agosto 2016;

 

RECRUITMENT DAYS:
Il giorno della selezione i candidati dovranno portare con sé una copia del curriculum vitae in inglese, il passaporto originale valido per l’UE e una fotocopia del medesimo. Si ricorda che il passaporto deve essere valido per più di un anno e mezzo dalla data del colloquio ( es: se si dovesse partecipare ad un colloquio nel mese di luglio 2014 allora il passaporto deve essere valido almeno fino a dicembre 2015).

 

 

ABBIGLIAMENTO:
Per partecipare alle selezioni Crewlink e diventare parte dello staff Ryanair occorre anche presentarsi con un abbigliamento adeguato: le signore devono presentarsi con una gonna lunga al ginocchio, collant color carne o trasparenti, camicia manica corta o una blusa. Si ricorda di non presentarsi vestiti casual o in jeans. I tatuaggi non sono consentiti: non sono dunque accettati sulla parte superiore della schiena-nuca , davanti al collo o viso, sotto la spalla, al polso, alla mano, sotto o sopra il ginocchio e sui piedi. Gli uomini dovranno presentarsi con pantalone classico e con una camicia a manica corta, niente abbigliamento casual.

 

 

COME CANDIDARSI:
I candidati possono compilare il form online cliccando sulla voce “Apply for this Recruitment Day Online” presente nell’offerta. Dopo aver risposto al form online si passerà alla fase di “check in” e di prenotazione della selezione.

 

IL LAVORO:
Essere selezionati significa ottenere un contratto con Crewlink di 3 anni e poter lavorare come assistente di volo per Ryanair. I candidati non svolgeranno turni notturni e avranno 20 giorni di ferie l’anno. Il lavoro si svolgerà su 5 giorni e due saranno liberi, seguiti da 5 giorni di lavoro e poi altri 3 liberi. In aggiunta i dipendenti Ryanair avranno vantaggiosi benefits quali sconti ed incentivi: i nuovi assunti avranno infatti un incentivo di € 1,200 per i primi 6 mesi di lavoro che consentirà al neo assunto di avviare la propria carriera. Ma i vantaggi non terminano qua: vi sono infatti opportunità di promozione ad esempio alla figura di Supervisore per il Servizio Clienti con un vantaggio economico maggiore (aumento dello stipendio e altri benefici)

 

 

 

I futuri assistenti di volo Ryanair possono visionare il calendario dove vengono indicate tutte le date e le città toccate dalla selezione cliccando sul portale di Crewlink alla voce “Recruitment Days”. Una volta selezionata la data prescelta il candidato potrà compilare il form online e inviare così la sua candidatura per la selezione.

www.crewlink.ie/it/recruitment-days

Commenti

19 commenti

  1. Ma come fate ad illudervi???venite assunte/i dopo un corso farlocco(ci manca poco che ti dicono qual è la risposta esatta dei test)che pagate profumatamente ,anche se nn parlate l’inglese o se lo parlate a livello scolastico…il corso lo passano tutti ed é interesse della cooperativa farvelo passare.In questo modo andate a lavorare al posto di un vostro collega che dopo due mesi di lavoro sarà licenziato per futili motivi visto che nn avete nessun diritto.Poi sarete licenziati voi e subentrerà un altro povero illuso che ha pagato come voi e come il primo il corso..ragazzi é business…e voi siete le loro cavie.Okkio

    • ciao,
      il passaporto non c’e ‘ho di inglese non sono niente solo qualche termine the you ma cosi
      mi presento per la selezione che dite

    • Salve a tutti. Ma una volta compilato il modulo che devo fare per chi l ha fatto e sa qualcosa potete rispondermi. Grazie mille. Arrivederci

  2. io vorrei fare domanda per hostess da terra e non da assistente di volo. come devo fare?

  3. Annamaria Perin

    Buongiorno. Ho mandato la mia application su Crewlink per Ryanair per fare il colloquio, ma non ho ricevuto alcuna risposta, né alla mia mail “gmail.com”, né su “yahoo.it”. Non vorrei perdere l’occasione di propormi. Qualcuno conosce gli orari dei colloqui a Milano Bergamo (Orio al Serio) o luogo e orario a Venezia in modo da presentarmi mostrando la foto dello schermo della mia application form compilata online come richiesto? Spero non mi manderanno via una volta lì…
    Grazie.

  4. Salve,
    Il giorno 17 settembre 2015 ci saranno i colloqui all’Holiday Inn a Napoli per assistenti di volo. Volevo sapere se qualcuno di voi andrà. Stavo cercando delle notizie ma non ne trovo da nessuna parte a parte la mail che mi hanno mandato.

  5. Ragazzi, ma per partecipare va bene anche la carta d, identità, oppure proprio il passaporto? Sono disperato!

  6. Francesco Marzio

    precisamente dove si terrà il recruiting day del 16 Gennaio 2014 di Bari ?

  7. Dove si fa richiesta per questo passaporto europeo?

  8. l’ EU passport è il vero e proprio passaporto o una carta d’identità valida per viaggiare in europa?

    • Una carta d’identità per viaggiare in Europa.
      Comunque non trovi strano che i messaggi precedenti al tuo siano di un anno fa? Non vorrei che questa pagina fosse vecchia; per di più sul giornale dicevano che a Roma ci sarebbe stato il 16 ( mi sembra )… Non so a chi dei due affidarmi…

      • Salve Zhaila,

        questa pagina è aggiornata al 16 Gennaio 2013. E’ inutile “sporcare” il web scrivendo un articolo sullo stesso tema ogni volta che escono nuove date (e crewlink lo fa spesso)

        Inoltre le date qui riportate sono quelle che abbiamo trovato 15 giorni fa e crewlink oltretutto cambia spesso le date in corso per motivi organizzativi (lo sappiamo perchè li seguiamo periodicamente da 2 anni)

        Affidati sempre al tuo buon senso, a ciò che leggi e alle fonti UFFICIALI che trovi e ti posso assicurare che qui su circuitolavoro troverai sempre informazioni affidabili. C’è un motivo preciso se in alto, sotto il titolo, c’è una data du pubblicazione ben precisa.

        • ..inoltre devo ringraziarti di cuore! Incrociando questo tuo commento con i dati e la rassegna stampa a nostra disposizione abbiamo finalmente capito chi ci sta letteralmente “scaricando” tutto il sito tramite software automatici. Sicuri di questo ora parte il contrattacco! 😉

          Per dimostrarti la nostra gratitudine ti invitiamo a contattarci. Ti offriamo gratuitamente tutte le dritte di cui hai bisogno a seconda del tipo di lavoro che stai cercando e se vorrai facciamo anche revisione curriculum. Tutto gratuito per te….alla fine vedrai che non avrai piu’ bisogno di spendere 2 euro ogni 2 settimane per leggere notizie che puoi trovare comodamente sul web 10 giorni prima. Alla pagina Chi siamo trovi il form contatti.

          Intanto un grosso in bocca al lupo per le tue ricerche

  9. attenzione : e’ una bufala ! venite invitati solo per fare numero e pubblicità perchè poi 
    alla selezione ne passano molto pochi e forse gia’ assistenti di volo con esperienze …
    alla fine vi usano per il nome della compagnia e basta .

  10. ho chiamato l’hilton sembra ancora sia confermato.. ma sta nevicando giù..

  11. valentina anche io sto cercando notizie ma non ne trovo :/ siccome dovrei affrontare un viaggio per venire a Roma!!

  12. Scusate, avete notizie sull’ open day di domani 11 febbraio all’ Hilton di Roma?
    A causa delle previsioni meteo, vorrei sapere se ci sarà comunque…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*