Home » Offerte di Lavoro » Lavoro Aziende Roma, Milano, Torino » 100 Link Viaggi e Trasporti dove inviare il Curriculum

100 Link Viaggi e Trasporti dove inviare il Curriculum

Volare, oh oh… sì, ma anche guidare treni su rotaie, macchine a noleggio su strada, corrieri privati o metropolitane. Potrete toccare con mano angoli dei cieli a cui non vi siete mai spinti o imparare a conoscere bene come pochi cosa c’è in profondità, sotto i nostri piedi, la vita sotterranea nel cuore delle grandi metropoli.

Settembre porta con sé tanta voglia di cambiamento… allora, perché non assecondarla? Se anche solo una volta avete pensato a come ci si sente a prendere il comando e guidare con ogni vostro minimo gesto decine e decine di persone, beh, il settore Viaggi e Trasporti fa per voi. Perché non tentare?

Sicuramente c’è una grandissima differenza tra lavorare per la Metropolitana di Roma o per la Fly Emirates, ma non credete: c’è grande differenza anche tra Fly Emirates e Air Dolomiti, o tra la Metropolitana di Roma e l’Azienda Trasporti Milanese o tra l’Aeroporto del Friuli e l’Aeroporto di Bologna.

Immaginati pilota di un Boing 747 in Lufthansa, o a raggiungere le destinazioni più lontane in Australia, Nuova Zelanda alla guida di un mastodontico aereo dell’Emirates Airlines. Sarebbe bello poter scoprire nuovi tramonti e nuove albe, percorrere il cielo che sovrasta le nostre teste e appena arrivati a terra conoscere nuove persone, nuovi luoghi!

Se invece preferisci l’aria europea potresti ritrovarti ad accogliere gentilmente i viaggiatori come hostess ed indossare finalemnte la divisa che tanto hai desiderato, immaginati all’arrivo a Parigi avrai del tempo anche per visitare la  Torre Eiffel.

Oppure se sei Laureato potresti essere il prossimo Ingegnere della Ryanair! Ultimamente molte sono state le assunzioni anche per gli assistenti di volo in questa azienda. Basti pensare alle giornate di reclutamento che sono concluse poco fà.

Se invece non vi piace alzare i piedi da terra li potete tenere ben piantanti, ma sempre correndo ad alta velocità! Molte sono le posizioni aperte in Trenitalia o in Italo, immaginati  a passare tra i corridoi del teno più veloce della nostra nazione.

Anche come segretarie di una delle più importanti aziende di autonolleggio non è male come idea…l’Hertz sta ricercando nuovo personale da inserire nel proprio organico. Puoi anche consegnare la posta sai? Il furgone rosso di Bartolini ti aspetta.

Se invece è il mare quello che vi appassiona, lasciatevi ammaliare da costa crociere, dal Gruppo Grmaldi o  dal MSC Crociere. E se ha un animo da bambino potresti far parte degli animatori e dei ballerini della Royal Carribean, o potresti diventare un membro della Disney cruise line!

Qui trovate 100 Link, sempre in aggiornamento, ad Aziende del Vostro Settore per la quali si può inviare un’autocandidatura o rispondere ad eventuali offerte di lavoro attive:

Aeroporti e Compagnie Aeree

LufthansaBelleAir EuropeBritsh AirwaysEmirates Airlines
RyanairKLM jobAir DolomitiCrewLink
EasyjetBlue PanoramaAlitaliaAir Italy
Blue IslandsBulgaria AirCarpatairCondor
Air BalticAir BerlinHelvetic Airways
Air MaltaAer LingusAeroporto di BolognaQatar Airways
EtihadUnited AirlinesVoloteaAir France
Iberia ExpressAeroporto del FriuliStansted AirportBoeing
City JetBrussels AirlineGesac NapoliNewCastle Airport
Aeroporti di RomaAVIO Group  
  

 

Compagnie di Trasporti di Terra e Ferrovie

TrenitaliaFerrovie Emilia RomagnaMetropolitane RomaArval
Hertz AutonoleggioLease PlanEuropCarAzienda Trasporti Milanese
SBB CargoCarlson WagonlitAviaPartnerMichelin
TerravisionTre NordATC BolognaMetro Milano
ACI GlobalAnsaldoBredaFerrovie SvizzereIrteco
Morini RentCotral LazioAutoguidovieAvio Aero

 

Compagnie di Trasporti Marittime

Disney FrancePanalpinaGrandi Navi VelociAmerican Line
SnavCosta CrociereCostaCrociere InfojobsRoyal Caribbean Ballerini
MSC CrociereGruppo GrimaldiMoby LinesRoyal Caribbean
Disney Cruise Line

 

Servizi di Poste pubbliche e private

BartoliniTNT PostGLS ItalyFedex Express
Mail ExpressPoste ItalianePostal ServiceDhl Express

 

L’unica cosa da fare è mettercisi su: aprire i link, annotare le possibilità di ciascuna azienda, studiarle e compararle. Ci sono lavori per cui la città è importante (un autista ATM impazzirebbe nel folkloristico traffico romano!), altri dove, come dicono gli inglesi, bisogna “enjoy the trip, not the destination“: pensare bene a com’è viaggiare lavorando per una compagnia piuttosto che per un’altra, non guardando alle piste di atterraggio o ai colori delle bandiere a terra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*