Home » Economia e Lavoro » McDonald’s Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

McDonald’s Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Sei appena arrivato in una città che non conosci, è troppo tardi e non sai dove andare a mangiare: cosa fai? A meno che tu non sia assolutamente contrario a qualsiasi cosa rappresenti la globalizzazione, cerchi tra i palazzi la lettera M colorata di giallo su di uno sfondo rosso e vai da McDonald’s.

McDonald’s: 950 Posti Vacanti per Diplomati e LaureatiConosci già i menu e non avrai sorprese sui prezzi: questi i punti forti della catena, a detta dei consumatori.

Entri e pensi che davvero tutto il mondo è paese, magari sei all’altro capo del mondo, eppure qui non ti senti così lontano da casa. La globalizzazione è anche questo.

 

E magari, ormai, dopo tanti menu consumati da McDonald’s hai anche imparato a conoscere chi sta dall’altro lato del bancone: conosci tutti i movimenti degli operatori, riesci a prevedere le loro mosse, anzi, pensi che non avresti problemi se dovessi iniziare a lavorare da subito anche tu. Ebbene,

 

McDonald’s, come già saprete, è la più grande catena di ristoranti fast food nel mondo. Deve il suo nome ai fratelli McDonald, Richard e Maurice, che nel 1937 aprono un chioschetto di hot dog in California. Per il primo ristorante bisognerà aspettare il 1940. In Italia il primo fast food della catena viene aperto a Bolzano nel 1985; l’anno successivo sarà la volta della capitale, che a Piazza di Spagna vedrà per la prima volta quella lettera M destinata a giungere in breve tempo in tutti i quartieri di Roma e delle altre grandi città italiane. Tante sono le accuse rivolte alla catena, ma di certo non spetta a noi parlarne: ci limitiamo, come sempre, a darvi un po’ di numeri, tra cui quello dei dipendenti che lavorano da McDonald’s, che sono oltre 430mila.

 

Da qui a fine anno 950 nuovi posti di lavoro. Per manager e direttori, certo. Ma anche per crew, hostess e steward con buone capacità di relazione con i clienti. McDonald’s, colosso Usa del fast food, con 18.550 dipendenti in Italia, di cui il 94% assunto con contratto stabile, lancia il suo piano assunzioni 2015

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*