Home » Offerte di Lavoro » WaltDisney World: Lavoro per Rappresentante Culturale in Florida

WaltDisney World: Lavoro per Rappresentante Culturale in Florida

Le calde spiagge della Florida sono sempre state il tuo sogno proibito ma hai sempre avuto troppa paura di fare il salto oltreoceano e cercare lavoro negli States? E’ arrivata finalmente l’opportunità di realizzare i tuoi sogni da chi, di sogni di grandi e piccini, se ne intende da più di qualche anno. Stiamo parlando dei programmi internazionali della Disney: una grande opportunità per lavorare un anno presso il WaltDisney World Resort a Orlando come Rappresentante Culturale.

Il Programma Rappresentante Culturale è uno degli importanti programmi Disney internazionali che offrono l’opportunità a stranieri provenienti da numerosi paesi con un’ottima conoscenza della lingua inglese di fare da “ambasciatori” alla propria cultura all’interno dei parchi divertimenti. Cosa fa dunque un rappresentante culturale in un parco divertimenti? E’ una cosa di cui sono a conoscenza solo quelli che hanno avuto la possibilità di visitarlo, ma all’interno del Walt Disney World Resort ci sono dei padiglioni a tema che ricreano l’atmosfera di alcuni paesi del mondo.

 

All’interno di questi padiglioni, i partecipanti al programma avranno modo di invitare i visitatori a scoprire quel piccolo pezzo di Italia ricreato all’interno del parco, lavorando nel contempo nella ristorazione, nelle attrazioni o nel merchandising.

L’opportunità offerta non è solo quella di lavorare per un anno negli States, ma soprattutto di lavorare presso uno dei più prestigiosi parchi divertimenti del mondo, a contatto ogni giorno in un contesto multiculturale che propone sfide sempre nuove e in grado di promuovere una crescita non solo professionale, ma soprattutto da un punto di vista umano.

 

Per partecipare al programma è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’età superiore ai 18 anni al momento del colloquio di selezione
  • avere un’ottima conoscenza della lingua inglese (soprattutto per quanto riguarda la lingua parlata)
  • essere in grado di rappresentare in modo autentico il proprio paese e la propria cultura all’interno del parco
  • avere uno spiccato interesse per quella che è la cultura italiana, le sue tradizioni e le sue usanze ed avere una forte passione per la propria italianità
  • impegnarsi a lasciare gli Stati Uniti al termine del periodo di lavoro

 

Per prendere parte al Programma è necessario contattare i responsabili WaltDisney per l’Italia e inviare loro la domanda di partecipazione. Tutte le informazioni necessarie, sono disponibili sulla pagina dedicata ai Programmi Internazionali Disney.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*