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Sephora: Lavoro per Diplomati a Tempo Indeterminato

Se il tuo beauty-case è più fornito di quello della celebre Clio di Clio Make-Up, se non esci mai – ma proprio mai! – di casa senza essere perfettamente truccata e in tiro, se hai un “naso da tartufo” per riconoscere i profumi, se sogni di lavorare in un ambiente profumato e patinato, ma al tempo stesso energico e dinamico qui c’è il lavoro che fa al caso tuo!

Lavoro Diplomati sephoraSephora, noto marchio francese che si occupa di profumeria e cosmetica, è alla ricerca di numerose figure professionali per i suoi negozi in Italia.

 

La storia di Sephora comincia dietro al bancone di una profumeria di Limoges nel lontano 1969: a quei tempi le profumerie conservavano ancora un che di mistico e sacro, dove entravi per comprare ma non potevi toccare nulla perché tutti i cosmetici erano sigillati e conservati dietro teche di vetro. Figuriamoci provarli! Dominique Mandonnaud ebbe però, dietro al bancone della sua profumeria, un’idea geniale che avrebbe rivoluzionato quello che era allora il concept di profumeria: decise di mettere i cosmetici sul bancone,a disposizione delle clienti.

 

 

Una scelta così audace ebbe i suoi frutti: dopo 10 anni le profumerie Shop 8 vantavano ben 12 punti vendita e nel 1993 si ebbe la definitiva consacrazione del modello Mandonnaud con l’acquisizione della catena Sephora. Oggi Sephora è una realtà famosissima a livello mondiale con delle cifre da capogiro: 17.000 prodotti in catalogo, 6 milioni di visitatori ogni anno soltanto nel punto vendita sugli Champs-Elysées, oltre 270 negozi in Francia e 1.700 in tutto il mondo e un personale che conta oltre 2.500 dipendenti.

 

Ecco le posizioni attualmente aperte per i negozi di Milano, Bolzano, Vicenza e Verona

  • STAGE MERCHANDISING: La risorsa, inserita all’interno del Dipartimento Merchandising, si occuperà di: – Supportare il management in tutte le attività inerenti il merchandising con focus sui Books dedicati ai punti vendita; – Sarà referente principale per i punti vendita nella risoluzione di problematiche quotidiane relative al merchandising; – Gestione fornitori, ordine di realizzazione, aggiornamento avanzamenti budget; – Realizzazione planogrammi; – Aggiornamenti layout/planimetrie – Supportare il Dipartimento Merchandising ed il Dipartimento Vendite in relazione alle nuove aperture, ai remodelling ed al controllo del merchandising.
  • SPECIALISTA La posizione comporta nel rispetto delle direttive del Gruppo: – il raggiungimento della performance economica del suo reparto, il coordinamento delle attività commerciali ed organizzative, il conseguimento degli obbiettivi e lo sviluppo della cifra d’affari; – il mantenimento del livello di stock e del corretto riassortimento di prodotto e del merchandising del suo reparto; – l’accoglienza, la consulenza e la soddisfazione della clientela; – l’applicazione delle procedure aziendali (regolamenti, procedure di sicurezza..) e le politiche commerciali (prezzi, promozioni, comunicazione) stabilite dai servizi centrali; – il coordinamento, la formazione, la valutazione e la motivazione della sua equipe.
  • STORE MANAGER: La posizione comporta nel rispetto delle direttive del Gruppo: – il raggiungimento della performance economica del pdv, il coordinamento delle attività commerciali ed organizzative ,il conseguimento degli obbiettivi e lo sviluppo della cifra d’affari; – la responsabilità dei risultati del conto economico (differenze inventariali, costi di gestione, costi del personale, ecc.), della gestione dei flussi (tasso di trasformazione, scontrino medio, ecc.) – il mantenimento del livello di stock, del corretto riassortimento di prodotto e del merchandising del punto vendita; – l’ applicazione delle procedure aziendali (regolamenti, procedure di sicurezza, ecc.) e le politiche commerciali (prezzi, promozioni, comunicazione) stabilite dai servizi centrali; – la gestione, la selezione, la formazione, la valutazione e la motivazione della sua equipe; – l’individuazione e la crescita del personale ad alto potenziale
  • ADDETTO VENDITA: La posizione comporta nel rispetto delle direttive del Gruppo: -l’accoglienza, la consulenza e la soddisfazione della clientela; -il rifornimento del prodotto e del corretto merchandising; -il mantenimento in ordine degli spazi comuni, degli arredi e dei prodotti; -partecipa al raggiungimento degli obiettivi economici tramite il sistema KPI;

 

 

Per conoscere meglio il mondo Sephora e vedere nel dettaglio le opportunità di lavoro offerte costantemente dall’azienda, è possibile collegarsi al sito web.

talent.wearesephora.it

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