Home » Ricerca per Regione » Lavoro Campania » Sephora: Lavoro per Diplomati a TEMPO INDETERMINATO

Sephora: Lavoro per Diplomati a TEMPO INDETERMINATO

Se il tuo beauty-case è più fornito di quello della celebre Clio di Clio Make-Up, se non esci mai – ma proprio mai! – di casa senza essere perfettamente truccata e in tiro, se hai un “naso da tartufo” per riconoscere i profumi, se sogni di lavorare in un ambiente profumato e patinato, ma al tempo stesso energico e dinamico qui c’è il lavoro che fa al caso tuo!

Lavoro Diplomati sephoraSephora, noto marchio francese che si occupa di profumeria e cosmetica, è alla ricerca di numerose figure professionali per i suoi negozi in Italia.

 

La storia di Sephora comincia dietro al bancone di una profumeria di Limoges nel lontano 1969: a quei tempi le profumerie conservavano ancora un che di mistico e sacro, dove entravi per comprare ma non potevi toccare nulla perché tutti i cosmetici erano sigillati e conservati dietro teche di vetro. Figuriamoci provarli! Dominique Mandonnaud ebbe però, dietro al bancone della sua profumeria, un’idea geniale che avrebbe rivoluzionato quello che era allora il concept di profumeria: decise di mettere i cosmetici sul bancone,a disposizione delle clienti.

 

 

Una scelta così audace ebbe i suoi frutti: dopo 10 anni le profumerie Shop 8 vantavano ben 12 punti vendita e nel 1993 si ebbe la definitiva consacrazione del modello Mandonnaud con l’acquisizione della catena Sephora. Oggi Sephora è una realtà famosissima a livello mondiale con delle cifre da capogiro: 17.000 prodotti in catalogo, 6 milioni di visitatori ogni anno soltanto nel punto vendita sugli Champs-Elysées, oltre 270 negozi in Francia e 1.700 in tutto il mondo e un personale che conta oltre 2.500 dipendenti.

 

In Sephora Italia al momento ci sono posizioni aperte solamente negli uffici centrali, che prevedono assunzioni a tempo indeterminato e proposte di stage. Ecco le figure ricercate:

  • Demand Planner – Funzione Supply chain: si occupa in particolare della gestione dei dati di vendita (analisi e previsioni), controllo allocazione nei negozi, gestione introduzione nuovi prodotti. Richiesta esperienza nella mansione dai 2 ai 5 anni.
  • Logistic Coordinator – Funzione Supply chain: si occupa in particolare della gestione delle relazioni quotidiane con il fornitore logistico e il Responsabile del magazzino per coordinare i piani di attività (previsioni di ricezione, preparazione, allineamento stock tra SAP e WMS e spedizione). Richiesti 3/4 anni di esperienza in ambito logistica, in contesti internazionali e una Laurea in gestione ingegneristica o economia (preferibile con specializzazione in Supply Chain).
  • Social Media Specialist – Funzione Marketing: si occupa di supportare ed eseguire la strategia di marketing sui social media di Sephora Italy. Richiesti 3 anni di esperienza nel ruolo e Laure o Master in materie affini.
  • Communication Internship – Funzione Marketing: si occupa di offrire supporto operativo al Dipartimento Comunicazione nelle aree Media e PR. Offerta rivolta a studenti o neo/laureati con laurea triennale/specialistica in materie umanistiche, preferibili gli indirizzi di marketing e comunicazione.
  • Category Internship – Funzione Acquisti: lo stage ha l’obiettivo di formare un esperto del canale distributivo, che ha la responsabilità di gestire una categoria di prodotti (Makeup).

 

 

Per conoscere meglio il mondo Sephora e vedere nel dettaglio le opportunità di lavoro offerte costantemente dall’azienda, è possibile collegarsi al sito web.

talent.wearesephora.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*