Home » Concorsi Pubblici » Concorso Istituto Superiore Sanità per 8 Collaboratori d’Amministrazione a Tempo Indeterminato

Concorso Istituto Superiore Sanità per 8 Collaboratori d’Amministrazione a Tempo Indeterminato

Qual’è il primo nome che vi viene in mente, se vi chiedo di nominare un istituto di ricerca italiano in ambito sanitario? Indubbiamente la maggior parte di voi dirà l’ISS, l’Istituto Superiore di Sanità sito in Viale Regina Elena a Roma.

Scontate la fama e il prestigio dell’istituto, un po’ meno note le possibilità di lavorare all’interno della struttura: per esempio è stato bandito un concorso per assumere a tempo indeterminato 8 collaboratori amministrativi.

Con ben 40 unità di personale, l’ISS apre i battenti nel 1934, e in un settantina d’anni di acqua sotto i ponti ne è passata… basti pensare che il personale oggi si aggira attorno alle 2000 unità! Molti nomi celebri, addirittura Nobel, sono passati per l’Istituto, tra cui Chain e Bovet, ad esempio; tante ricerche che hanno davvero cambiato la medicina moderna nonché le nostre vite hanno mosso i primi passi proprio all’ISS: come non parlare della realizzazione del primo microscopio elettronico italiano? o della “fabbrica” per la realizazione della pennicillina?

Per partecipare al concorso per titoli ed esami bandito dall’ISS, è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza europea;
  • età compresa tra i 18 e i 65 anni;
  • diploma di maturità;
  • esperienza triennale in attività contabili-amministrative;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari.

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, può essere spedita a mezzo raccomandata o tramite posta elettronica certificata entro il giorno 26 Settembre 2011.

Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina web dell’ISS.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*