Home » Concorsi Pubblici » Agcom, 44 posti a concorso per entrare a far parte dell’Autorità

Agcom, 44 posti a concorso per entrare a far parte dell’Autorità

Il 2011 è stato un anno movimentato per l’Agcom, questo è indubbio: tra diritti, polemiche e un carico non indifferente di responsabilità da gestire. Un organismo così importante ha bisogno, per poter assolvere ai suoi incarichi al meglio, di gente in gamba al suo interno: per questo ha bandito concorsi per ricoprire 44 posti con incarichi diversi, da neolaureati a funzionari a impiegati.

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni è un’autorità indipendente ed è innanzitutto un’autorità di garanzia: la legge istitutiva affida all’Autorità il duplice compito di assicurare la corretta competizione degli operatori sul mercato e di tutelare i consumi di libertà fondamentali dei cittadini.

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2 Maggio 2012:  Rinviate ancora una volta la pubblicazione delle date delle prove per i Concorsi in Oggetto. Trovate tutte le info in fondo alla pagina della Gazzetta Ufficiale del 27 Aprile 2012. che sarà disponibile on line fino a fine Giugno 2012.

AGGIORNAMENTO 24 Marzo 2012:  Per tutti i profili a concorso. Rinviata, per la terza volta, la pubblicazione del Diario delle date e delle sedi per i concorsi in oggetto. La prossima comunicazione ci sarà il 27 Aprile 2012 tramite la Gazzetta ufficiale, sezione concorsi, e il sito web dell’Agcom (CREDIAMOCI!!!)

AGGIORNAMENTO 27 Febbraio 2012:  Rinviata, ancora una volta, la pubblicazione del Diario delle prove scritte Le date e le sedi di svolgimento di quest’ultime o delle eventuali prove preselettive saranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale dell 23 Marzo 2012 e sul sito web dell’Agcom

 

Opera in particolare nel settore delle telecomunicazioni, con le attività di regolamentazione e vigilanza e di risoluzione delle controversie, la vigilanza sulla qualità e sulle modalità di distribuzione dei servizi e dei prodotti, compresa la pubblicità e tutela il pluralismo sociale, politico ed economico nel settore della radiotelevisione.

I Concorsi banditi dall’Agcom sono così ripartiti:

  • Concorso pubblico per titoli ed esami per 20 posti di funzionario di livello iniziale di area economica, giuridica, tecnica, sociologica e amministrativa;
  • Bando per la selezione di 20 giovani laureati da assumere con contratto di specializzazione a tempo determinato;
  • Bando per la selezione di 4 impiegati da assumere con contratto a termine, della durata di quattro anni, per lo svolgimento di mansioni operative.

 

La propria candidatura dovrà essere presentata entro e non oltre il 25 Ottobre 2011.

Commenti

1 Commento

  1. Rinvio al 24 Febbraio 2012 la pubblicazione delle date e della sede per la prova scritta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*