Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 88 Ufficiali in ferma prefissata dalla Marina Militare

Concorso per 88 Ufficiali in ferma prefissata dalla Marina Militare

Ricordate il video del ’79 della canzone dei Village People “In the navy?” Sapevate che la United States Navy l’ha utilizzata per una campagna di reclutamento?

Immaginatela allora come sottofondo mentre leggete questo articolo: il Ministero della Difesa ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di complessivi 88 giovani all’11° corso AUFP per il conseguimento della nomina a ufficiale in ferma prefissata della Marina Militare.

Magari i Village People vestiti da marinaretti non rispecchiano molto il mondo della Marina Militare, però se negli Stati Uniti è stata scelta come jingle per farsi pubblicità un motivo dovrà pur esserci… Effettivamente la canzone, al di là del ritmo accattivante, offre una panoramica generale di cosa voglia dire entrare in Marina: imparare a pilotare aerei, studiare ocenografia, impegnarsi per la patria sono infatti tutti aspetti che fanno parte del settore.

I posti a concorso sono così ripartiti:

  • 3 posti per il Corpo di stato maggiore;
  • 6 posti per il Corpo del genio navale;
  • 6 posti per il Corpo sanitario militare marittimo, così ripartiti: 5 medici e 1 farmacisti;
  • 40 posti per il Corpo delle capitanerie di porto;
  • 3 posti per il Corpo di stato maggiore;
  • 30 posti per il Corpo delle capitanerie di porto.

La domanda dovrà essere redatta in carta bianca e consegnata esclusivamente a mezzo raccomandata entro il 6 Ottobre 2011. Per avere maggiori informazioni, sul sito del Ministero della Difesa è presente il bando.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*