Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 10 Educatori Professionali dall’Ospedale di Varese

Concorso per 10 Educatori Professionali dall’Ospedale di Varese

Con la figura dell’Educatore Professionale Sanitario non tutti hanno dimestichezza, soprattutto chi ha una certa età e non frequenta gli ospedali da un po’. Quindi magari arriccerebbe il naso chiedendosi chi sia e cosa voglia. In realtà non c’è niente da temere, ve lo spieghiamo noi.

Anche perché prima di introdurre il Concorso pubblico per titoli ed esami per 10 Educatori Professionali indetta dall’Azienda Ospedaliera di Varese, è d’obbligo!

L’Educatore Professionale in ambito Sanitario è una figura chiave all’interno dell’ospedale, che condensa in sé ruoli e compiti che tradizionalmente erano suddivisi tra infermiere e medici: si occupa, se volessimo condensare il tutto in una frase, di specifici progetti educativi e riabilitativi volti all’inserimento o al reinserimento psicosociale dei soggetti in difficoltà.

Si troverà quindi a trattare con minori abbandonati, tossicodipendenti, alcolisti, persone in carcere, handicappati fisici e mentali e persone anziane con il compito di favorirne il recupero e le potenzialità.

Le caratteristiche necessarie che il candidato ideale deve possedere sono:

  • cittadinanza italiana
  • idoneità fisica all’impiego
  • diploma universitario di Educatore Professionale;

Per partecipare al concorso è necessario compilare la domanda in carta libera che dovrà pervenire all’Azienda Sanitaria entro e non oltre le ore 12.00 del 6 Ottobre 2011.

Per ulteriori chiarimenti sul sito dell’Azienda Ospedaliera di Varese è disponibile il bando del concorso.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*