Home » Concorsi Pubblici » Agenzia dell’Entrate, Concorso per 52 Funzionari Tecnici

Agenzia dell’Entrate, Concorso per 52 Funzionari Tecnici

L’Agenzia delle Entrate vuole far cambiare un po’ aria nei suoi uffici: ha infatti pubblicato due bandi di concorso per selezionare 32 Funzionari Tecnici e 20 Funzionari informatici.

I vincitori del concorso per Funzionari Tecnici andranno a ricoprire incarichi in tutta Italia, mentre i Funzionari Informatici andranno a lavorare nella sede centrale a Roma. L’Agenzia delle Entrate è un ente pubblico non economico il cui obiettivo è perseguire il massimo livello di adempimento degli obblighi fiscali, occupandosi della gestione, dell’accertamento e del contenzioso dei tributi.

 

AGGIORNAMENTO 18 Agosto 2012: Ricordiamo che la pubblicazione delle date per entrambe i concorsi in oggetto è stata rimandata al 28 Settembre 2012 in Gazzetta Ufficiale e contestualmente sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate

AGGIORNAMENTO 30 Marzo 2012: Rinviata al 15 Giugno 2012 la pubblicazione delle date e delle sedi d’esame per i 32 Funzionari Tecnici e per i 20 Funzonari Informatici.

 

L’Agenzia delle Entrate, assieme alle altre tre Agenzie fiscali (Agenzia delle Dogane, Agenzia del Territorio e Agenzia del Demanio), è un’istituzione relativamente giovane: è entrata infatti in funzione solo il 1° Gennaio 2001, andando a sostituire quelli che erano gli Uffici che si occupavano dei diversi aspetti impositivi, come l’Ufficio per l’Iva e l’Ufficio per le Imposte Dirette.

I requisiti per presentare domanda per i Funzionari Tecnici sono i seguenti:

  • diploma di Laurea in Architettura, Ingegneria Civile, Edile o Meccanica;
  • abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o di architetto;
  • esperienza, idoneamente documentata, di almeno tre anni svolta presso strutture tecniche di amministrazioni pubbliche e/o studi privati in materia di contratti pubblici, di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, di certificazione energetica degli edifici, di utilizzo di energie da fonti rinnovabili, in materia antincendio.

Mentre requisito fondamentale per partecipare al concorso per Funzionari Informatici è:

  • diploma di Laurea in Informatica, Fisica, Matematica, Ingegneria.

Per rendere valida la propria partecipazione è necessario consegnare la domanda, corredata dalla documentazione necessaria, entro e non oltre il 10 Ottobre 2011.

Commenti

1 Commento

  1. Rinviata al 30 Marzo 2012 la pubblicazione del diario delle prove d’esame per i 20 Funzionari informatici e i 32 funzionari tecnici. L’avviso sarò dato sul sito dell’Agenzia delle Entrate

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*