Home » Ricerca per Regione » Lavoro Piemonte » In Apple Lavoro per Creative e Genius apertura Roma e Rimini

In Apple Lavoro per Creative e Genius apertura Roma e Rimini

Nella famosa serie tv americana “Big Bang theory”, che racconta in modo ironico la vita di geniali – e altrettanto improbabili – fisici, spesso i protagonisti si prendono gioco dei genius dell’Apple Store che screditano perché non sono dei geni come loro, pur invidiandoli da morire.

Voi sapete cos’è il Genius dell’Apple Store? No, non c’entrano niente le lampade né le Mille e una Notte: il Genius è una figura importante che si occupa di aiutare i clienti con consigli tecnici e interventi pratici nel negozio, coadiuvato dal Creative che invece si occupa di training diretto e prevalentemente degli strumenti creativi della Apple. Credete che possa fare per voi? Allora perché non candidarsi per queste posizioni per la nuova apertura di Roma e Rimini.

La Apple Inc. è un’azienda informatica americana famosissima nel mondo per la sua gamma di computer Macintosh, per l’i-pod e, ovviamente, per il suo mitico logo: l’inconfondibile mela morsicata. Sapete cosa rappresenta questo simbolo? La leggenda vuole che la mela della Apple sia un omaggio a uno dei più grandi e geniali matematici del ‘900, nonché uno dei padri dell’informatica, Alan Turing, che si suicidò ingerendo una mela avvelenata con cianuro di potassio, ispirandosi – si dice – alla favola di Biancaneve. Un’idea originale, non credete?

 

 
Guarda se ci sono altre opportunità di lavoro nel settore informatico.
 

Le posizioni di Creative e Genius presentano delle differenze tra loro, ma hanno anche tante caratteristiche comuni. Tra i requisiti, infatti, troviamo in entrambe le descrizioni la conditio sine qua non di “amare il contatto con la gente“, un lavoro fondamentale sia per chi deve spiegare, anche 10 volte, uno stesso concetto a un cliente un po’ più cocciuto, sia per chi deve, con calma, cercare di capire perché il software dell’i-phone di un ragazzino ha improvvisamente dato di matto.

La posizione di Genius potremmo definirla più tecnica: è richiesta infatti dimestichezza con la tecnologia, conoscenza dei prodotti Apple e una pregressa esperienza nel campo dell’assistenza tecnica. Mentre il Creative deve essere molto paziente e in grado di spiegare in modo chiaro i concetti, come un appassionato professore di scuola, ma dalla sua deve essere anche un “artista del digitale” in grado di destreggiarsi senza problemi tra i prodotti Apple.

 

Ci state facendo un pensierino? Per inviare la propria candidatura è necessario seguire le indicazioni tramite il sito Apple Job, caricare il proprio curriculum vitae e i propri dati e selezionare l’offerta desiderata.

comments

Redazione CircuitoLavoro

Uno, Nessuno e Centomila! La Redazione si compone e si scompone periodicamente. A volte parliamo al plurale, a volte parlo al singolare. C'è sempre un valido motivo. Le buone idee sono come i sentimenti: se non puoi condividerle perdono il loro valore.