Home » Guide al Lavoro » IoLavoro il 14 e il 15 Ottobre 2011 a Torino si da’ il via all’undicesima edizione

IoLavoro il 14 e il 15 Ottobre 2011 a Torino si da’ il via all’undicesima edizione

Siete interessati al settore turistico, alberghiero o benessere? Allora il 14 e il 15 Ottobre tutti a Torino per l’undicesima edizione di IoLavoro! La manifestazione, promossa dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino e dalla Città di Torino si terrà quest’anno presso il Palasport Olimpico Isozaki dalle ore 10.00 alle 18.00.

IoLavoro, che è una vera e propria job fair, ha come obbiettivo il favorire l’incontro tra la domanda e offerta di lavoro: alla manifestazione saranno presenti infatti numerose aziende del settore, ciascuna con il suo stand, che hanno tutto l’interesse a parlare personalmente e a rapportarsi faccia a faccia con chi è interessato ad entrare a far parte del loro organico.

In poche parole una due giorni di selezione ma con la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di offerte. La scorsa edizione, parlando di numeri, ha visto svolgersi ben 9882 colloqui , 11212 Curriculum Vitae raccolti e una percentuale di 44, 67% dei candidati che sono risultati idonei.

Partecipare è molto semplice: innanzitutto l’ingresso a IoLavoro è totalmente gratuito, e per entrare alla fiera è necessario compilare un modulo di registrazione con i propri dati anagrafici e presentare la propria tessera sanitaria/codice fiscale. Una volta dentro, armati di Curriculum Vitae, bisogna prenotare il ticket presso l’Infodesk per sostenere i colloqui con le aziende selezionate.

Un’ulteriore possibilità, per gli allergici alle code e non solo, è quella di pre-registrarsi su Internet e prenotarsi in anticipo per i colloqui delle aziende che hanno già dichiarato la loro disponibilità. Oltre agli stand delle singole aziende saranno attivi anche servizi di consulenza gratuita per aiutare nella redazione del curriculum e per la preparazione al colloquio di lavoro.

Per maggiori informazioni è tutto scritto sul sito web di IoLavoro, dove nei prossimi giorni la lista delle aziende partecipanti si andrà ulteriormente ad arricchire.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*