Home » Concorsi Pubblici » Università di Padova, Concorsi Pubblici per Personale Tecnico

Università di Padova, Concorsi Pubblici per Personale Tecnico

L’ottava università più antica del mondo continua a rimanere al passo con i tempi e a fornire servizi e corsi quantomai moderni ad un livello però quasi anacronistico. Di che università stiamo parlando? Dell’Università di Padova naturalmente! Che ha bandito in questi giorni una selezione pubblica finalizzata all’assunzione di 26 unità di personale per l’area tecnico-amministrativa.

L’Università degli studi di Padova è nata nel lontanissimo 1222 da una fortunata migrazione di professori e studenti che venivano dall’Università di Bologna, la più “vecchia” del mondo. Con il passare degli anni e, perché no?, dei secoli l’Università di Padova è stato un importantissimo polo di passaggio per personalità italiane e straniere, davanti o dietro la cattedra: tra queste ricordiamo Baldo degli Ubaldi, Leon Battista Alberti, Nicola Cusano, Pietro Pomponazzi, Pico della Mirandola, Galileo Galilei, Giacomo Casanova, Roberto Ardigò, Ugo Foscolo, Norberto Bobbio e, più recente, Mario Draghi.

I posti sono divisi in tre categorie, i base ai requisiti richiesti:

  • Categoria C p.e. e C1 (titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di secondo grado)
    Area amministrativa (10 posti)
    Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati (3 posti)
  • Categoria D p.e. e D1 (titolo di studio richiesto: laurea triennale del nuovo ordinamento/laurea triennale o laurea magistrale del nuovo ordinamento/laurea specialistica del nuovo ordinamento/diploma di laurea del vecchio ordinamento)
    Area amministrativa-gestionale (3 posti)
    Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati (2 posti)
  • Categoria EP (titolo di studio richiesto: laurea triennale del nuovo ordinamento/laurea triennale o laurea magistrale del nuovo ordinamento/laurea specialistica del nuovo ordinamento/diploma di laurea del vecchio ordinamento e esperienza lavorativa per almeno 3 anni o iscrizione all’Albo professionale)
    Area amministrativa-gestionale (6 posti)
    Area biblioteche (2 posti)

Per partecipare al concorso è necessario inviare la domanda al Direttore Amministrativo dell’Università degli Studi di Padova entro e non oltre il 17 Ottobre 2001, la domanda è compilabile dal sito web dell’Università dove è possibile consultare anche i bandi.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*