Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » “Apri Porta Futuro, Entra nel merito”

“Apri Porta Futuro, Entra nel merito”

E’ questo il motto che identifica Porta Futuro, la nuovissima struttura aperta a Roma (quartiere Testaccio) dall’Ente provinciale in collaborazione con il Centro per l’impiego della città Capitolina.

Noi di Circuito Lavoro ci siamo stati, ci siamo iscritti e con quest’articolo vi lasciamo le nostre impressioni e i nostri giudizi che, fatevelo dire, sono estremamente positivi.

Come già scritto in un nostro precedente articolo, Porta Futuro si ispira al già collaudato e funzionale Porta 22 di Barcellona, un centro che ha la finalità di mettere in contatto i giovani studenti e non con le Aziende del territorio, con l’obiettivo di aiutarli nella ricerca del primo/nuovo impiego o del Corso di Formazione più adatto alle proprie esigenze.

 

PRIMO STEP
Per poter accedere alle offerte di lavoro presenti nel Database di Porta Futuro è necessario, almeno la prima volta, recarsi personalmente presso la struttura sita in Via Galvani 106 a Roma dove, all’atto della registrazione, sarà rilasciato ad ogni nuovo utente una login e una password per poter accedere al servizio. L’accesso, la registrazione e la consultazione degli annunci è consentita a tutti, anche a chi risiede fuori Roma.

SECONDO STEP
Una volta ottenuti nome utente e password ci si può tranquillamente accomodare su una delle tante postazioni internet presenti all’interno della struttura. Da qui è possibile accedere al Frontoffice online di Porta Futuro ed iniziare le ricerche tra le già tante e varie Offerte di Lavoro e Corsi di Formazione presenti nel Database. E’ possibile inoltre caricare il proprio Curriculum Vitae aggiornato e modificare i propri dati se già si è iscritti al Centro per l’impiego di Roma.

TERZO STEP
Una volta ottenuti le credenziali per accedere al sistema non è piu’ strettamente necessario tornare alla sede di Testaccio per continuare le ricerche. Si può facilmente accedere anche da casa, utilizzando il link indicato qui sopra,  e scoprire anche tutte le altre sezioni presenti. Oltre alle offerte di lavoro e ai corsi di formazione, infatti, troverete tante altre informazioni utili su come scrivere il Curriculum, la lettera di presentazione e su come affrontare un Colloquio di selezione.
Sarete informati su tutti gli Eventi che si terrano nei prossimi mesi presso la sede di porta Futuro e troverete un’area dedicata interamente a tutti quei portali, di livello nazionale, che parlano del mondo del lavoro.

Insomma, Porta Futuro si candida seriamente a diventare un ottimo e concreto punto di riferimento per tutti coloro che cercano lavoro a Roma e in Provincia. Le premesse per fare bene ci sono davvero tutte.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*