Home » Ricerca per Regione » Lavoro Emilia Romagna » Gruppo Chiesi, Lavoro e Stage in Emilia Romagna

Gruppo Chiesi, Lavoro e Stage in Emilia Romagna

Vi siete mai chiesti da dove vengono i farmaci e come sono fatti? Sicuramente avrete sentito parlare della ricerca farmacologica che, attraverso strumenti d’indagine sempre più sofisticati e potenti, trova i farmaci adatti a curare le malattie o lenire i dolori.

Se volete pianificare e seguire il percorso del farmaco dal laboratorio di ricerca alla casa del malato o avete le competenze adatte per indossare il camice e analizzare i composti al microscopio, potrebbero interessarvi le opportunità di stage offerte dal Gruppo Chiesi, l’azienda di Parma che distribuisce farmaci in tutto il mondo.

Nel 1935 Giacomo Chiesi dà inizio alla sua avventura imprenditoriale con un piccolo laboratorio di provincia che conta solo 2 dipendenti. Dopo più di 75 anni è una realtà internazionale del settore farmaceutico con 3,800 dipendenti e 4 centri di ricerca, di cui 3 all’estero. I prodotti Chiesi sono distribuiti in oltre 65 paesi, testimonianza del lavoro di un team di elevata qualità e della commercializzazione di soluzioni terapeutiche innovative.

 

Le nostre azioni, a volte, possono apparirci come gocce nell’oceano: a cosa valgono i nostri piccoli sforzi per trovare un posto di lavoro quando il mercato professionale ci appare come un oceano? Quando si viene presi dallo sconforto forse è meglio pensare che, se non ci fosse ognuna di quelle infinitesimali gocce, l’oceano non potrebbe neppure esistere. Anche la storia della Chiesi è iniziata da una goccia: nel 1935 il farmacista Giacomo Chiesi comprò, nella provincia di Parma, un piccolo laboratorio che contava appena due impiegati ma che oggi, in settantacinque anni, si è trasformato in una realtà internazionale con più di 3.ooo dipendenti.

Come entrare a far parte della Chiesi? Candidandosi per una delle opportunità di lavoro

 

R&D Quality Assurance GMP Senior Specialist – QP API

Tale posizione aperta richiede soggetti Laureati in materie Scientifiche, se possibile in Chimica o CTF. Oltre a ciò, si necessita dell’iscrizione all’Albo Professionale dei Farmacisti o dei Chimici.

 

Junior Assistant Consolidation Area

La suddetta risorsa deve essere in possesso della Laurea Triennale in Economia e/o Attestato di Ragioneria. Da precisare che è motivo di preferenza l’aver raggiunto una determinata esperienza nel campo del Bilancio.

 

Supervisore di produzione

In questo caso, la figura deve necessariamente detenere la Laurea in Farmacia, CTF, Chimica Industriale, Ingegneria Chimica o BiotecnologieIndustriali.

 

Junior Scientist In Vivo Pulmonary Pharmacology

Il potenziale candidato di tale selezione deve possedere la Laurea inBiologia, Farmacia, CTF, Veterinaria o Biotecnologie. Tuttavia, è ragione di preferenza il Dottorato di Ricerca.

 

R&D – Analytical Scientist

L’aspirante deve essere in grado di rappresentare, programmare e sottoporre a monitoraggio i dati degli studi analitici a sostegno della crescita dei prodotti pMDI. In aggiunta a ciò, il profilo deve aver conseguito la Laurea o CTF o Dottorato in Chimica.

 

Financial Controller

Coloro che aderiscono a questa selezione pubblica devono aver acquisito la Laurea in Ingegneria o Economia. C’è da aggiungere che i concorrenti che dimostrano di avere un’indiscussa esperienza nel campo Farmaceutico, rientrano nella corsia preferenziale.

 

Vorresti lavorare per il Gruppo Chiesi Farmaceutici? Il primo passo da fare, allora, è controllare attentamente la pagina Career dell’azienda

Una volta individuata la posizione perfetta per te non dovrai infatti far altro che candidarti per quel profilo professionale. La Chiesi è in continua evoluzione: assumere te potrebbe essere il suo prossimo passo.

www.chiesigroup.com/opportunita-lavoro-italia

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*