Home » Ricerca per Regione » Lavoro Emilia Romagna » Gruppo Chiesi, Lavoro e Stage in Emilia Romagna

Gruppo Chiesi, Lavoro e Stage in Emilia Romagna

Vi siete mai chiesti da dove vengono i farmaci e come sono fatti? Sicuramente avrete sentito parlare della ricerca farmacologica che, attraverso strumenti d’indagine sempre più sofisticati e potenti, trova i farmaci adatti a curare le malattie o lenire i dolori.

Se volete pianificare e seguire il percorso del farmaco dal laboratorio di ricerca alla casa del malato o avete le competenze adatte per indossare il camice e analizzare i composti al microscopio, potrebbero interessarvi le opportunità di stage offerte dal Gruppo Chiesi, l’azienda di Parma che distribuisce farmaci in tutto il mondo.

Nel 1935 Giacomo Chiesi dà inizio alla sua avventura imprenditoriale con un piccolo laboratorio di provincia che conta solo 2 dipendenti. Dopo più di 75 anni è una realtà internazionale del settore farmaceutico con 3,800 dipendenti e 4 centri di ricerca, di cui 3 all’estero. I prodotti Chiesi sono distribuiti in oltre 65 paesi, testimonianza del lavoro di un team di elevata qualità e della commercializzazione di soluzioni terapeutiche innovative.

 

Le nostre azioni, a volte, possono apparirci come gocce nell’oceano: a cosa valgono i nostri piccoli sforzi per trovare un posto di lavoro quando il mercato professionale ci appare come un oceano? Quando si viene presi dallo sconforto forse è meglio pensare che, se non ci fosse ognuna di quelle infinitesimali gocce, l’oceano non potrebbe neppure esistere. Anche la storia della Chiesi è iniziata da una goccia: nel 1935 il farmacista Giacomo Chiesi comprò, nella provincia di Parma, un piccolo laboratorio che contava appena due impiegati ma che oggi, in settantacinque anni, si è trasformato in una realtà internazionale con più di 3.ooo dipendenti.

Come entrare a far parte della Chiesi? Candidandosi per una delle opportunità di lavoro

 

Computational chemist– STAGE

Tipologia di contratto: Stage

La risorsa lavorerà sul progetto Discovery, in particolare sulle nuove metodologie computazionali , ci si interfaccerà con la modellistica molecolare e chemioterapica e i requisiti richiesti sono la Laurea in Chimica o CTF

 

Biochemistry scientist

Tipologia di contratto: stage

I progetti Discovery e Early Development dovranno essere svolti mediante studi ADME in vitro. In questo caso oltre alla Laurea in Chimica è richiesrta l’esperienza di almeno 1 anno e la conoscenza della tecnica HPLC/MS

 

Segreteria Risorse Umane

Tipologia di contratto: Stage di 6 mesi. Previsto rimborso e buoni pasto.

Per questo ruolo è prevista l’organizzazione di agende, appuntamenti, trasferte, archiviazione della documentazione e molto altro.  Sono richiesti la Laurea in Lingue o nelle discipline economiche e una buona conoscenza del pacchetto office.

 

Library Assistant

Tipologia di contratto: tempo determinato

Le attività sono quelle rivolte all’acquisto di  materiale, supporto agli utenti ed archiviazione. Il titolo di studio richiesto è la Laurea triennale in ambito economico o umanistico.

 

HSE specialist

Tipologia di contratto: Stage di 6 mesi con rimborso e buoni pasto.

I progetti su cui dovrà lavorare saranno quelli legati agli impatti ambientali e nello studio del Carbon footprint. La risorsa verrà coinvolta nei progetti legati agli impatti ambientali e nello studio della Carbon  footprint di prodotto.

Bisogna possedere uno dei seguenti titoli: Laurea in Ingegneria Ambientale, Ingegneria Chimica, Chimica.

 

Addetto Ufficio Tecnico

Tipologia di contratto: tempo indeterminato

La risorsa dovrà gestire progetti nazionali ed internazionali  dove occorre la realizzazione di nuovi impianti ed infrastrutture. E’ richiesta la  Laurea in ingegneria chimica/meccanica/elettrica con un’esperienza di almeno 6 anni.

 

Process Engineer

Tipologia di contratto: sostituzione di maternità

Il nuovo assunto dovrà lavorare in  stretta collaborazione con il Responsabile di Processo e Tecnologie  allo sviluppo di nuovi progetti. In questo caso è richiesta l’esperienza minima di 1 anno nel settore farmaceutico  e la  Laurea in  Ingegneria Meccanica, Chimica, Biomedicale o Aeronautica.

 

 

 Altre offerte di lavoro 

  • Scientist Analitico
  • R&D Quality Assurance Pharmacovigilance Auditor
  • 5 Stage in Produzione
  • Responsabile Laboratorio di Controllo Qualità Microbiologico
  • Study monitor analitico
  • BD & Licensing Emerging Countries Associate
  • Clinical Project Manager
  • Stage Market Access
  • Stage Corporate Social Responsibility Assistant
  • Stage Operational Excellence Assistant.
  • Risk management physician, specialist
  • Clinical Research Physician/Scientist in ATMP e Biologics
  • R&D QA GMP Product Compliance Specialist
  • Stage Business Analyst
  • Stage Jr Business Advisor
  • Regulatory Affairs Manager CMC Biologics
  • Stage tecnico controllo qualità
  • Lead Optimization Scientist

 

Vorresti lavorare per il Gruppo Chiesi Farmaceutici? Il primo passo da fare, allora, è controllare attentamente la pagina Career dell’azienda

Una volta individuata la posizione perfetta per te non dovrai infatti far altro che candidarti per quel profilo professionale. La Chiesi è in continua evoluzione: assumere te potrebbe essere il suo prossimo passo.

http://www.chiesi.com/opportunita-di-lavoro-italia/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*