Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Porta Futuro: sono online tutti gli eventi di Ottobre!

Porta Futuro: sono online tutti gli eventi di Ottobre!

[youtube id="-_ncpQqwg_E" width="600" height="400"] Dopo la visita che noi di Circuito Lavoro abbiamo fatto al Testaccio, torniamo a parlare di Porta Futuro, il nuovo centro per il lavoro della Provincia di Roma che continua a cavalcare l’onda con un calendario interessante già da Ottobre. Siete interessati? Bene, vediamo cosa vi può portare di buono questo autunno.

Porta Futuro è un’assoluta novità nel panorama capitolino: si ispira al già collaudato e funzionale Porta 22 di Barcellona, un centro che ha la finalità di mettere in contatto i giovani studenti e non con le Aziende del territorio, con l’obiettivo di aiutarli nella ricerca del primo/nuovo impiego o del Corso di Formazione più adatto alle proprie esigenze. Ed è proprio su questa linea che nasce Porta Futuro: uno spazio, anche fisico, dove chi cerca lavoro non viene lasciato a se stesso, ma è seguito e guidato da professionisti nella ricerca del lavoro.

 

Ecco cosa ci prospetta l’Ottobre di Porta Futuro:

  • Mercoledì 19 Ottobre – FuturimprenDoor: seminario sull’autoimprenditorialità
  • Martedì 25 Ottobre – Normativa e contrattualistica sul Diritto del Lavoro
  • Giovedì 27 Ottobre – La Ricerca Attiva del Lavoro
  • da Venerdì 28 Ottobre a Martedì 1 Novembre – Salone dell’Editoria Sociale
    Il ruolo e l’impatto sociale dell’editoria sono il cuore tematico di queste giornate: Porta Futuro si riempirà per l’occasione di libri, autori e personalità, che avranno modo di dialogare con il pubblico e dibattere in incontri e tavole rotonde di etica e responsabilità pubblica.

Per maggiori informazioni e ulteriori aggiornamenti collegatevi al sito web di Porta Futuro, nella sezione News trovate tutte le novità del momento.

Sara

Una laurea triennale in Psicologia non è un traguardo, ma un punto di partenza. Come d'altronde un CPE o atterrare a Fiumicino dopo un bel viaggio. Dove voglio arrivare, ancora non lo so di preciso. Ma tra carta stampata e pagine web sto pian piano scrivendo il mio futuro.