Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Porta Futuro: sono online tutti gli eventi di Ottobre!

Porta Futuro: sono online tutti gli eventi di Ottobre!

[youtube id=”-_ncpQqwg_E” width=”600″ height=”400″] Dopo la visita che noi di Circuito Lavoro abbiamo fatto al Testaccio, torniamo a parlare di Porta Futuro, il nuovo centro per il lavoro della Provincia di Roma che continua a cavalcare l’onda con un calendario interessante già da Ottobre. Siete interessati? Bene, vediamo cosa vi può portare di buono questo autunno.

Porta Futuro è un’assoluta novità nel panorama capitolino: si ispira al già collaudato e funzionale Porta 22 di Barcellona, un centro che ha la finalità di mettere in contatto i giovani studenti e non con le Aziende del territorio, con l’obiettivo di aiutarli nella ricerca del primo/nuovo impiego o del Corso di Formazione più adatto alle proprie esigenze. Ed è proprio su questa linea che nasce Porta Futuro: uno spazio, anche fisico, dove chi cerca lavoro non viene lasciato a se stesso, ma è seguito e guidato da professionisti nella ricerca del lavoro.

 

Ecco cosa ci prospetta l’Ottobre di Porta Futuro:

  • Mercoledì 19 Ottobre – FuturimprenDoor: seminario sull’autoimprenditorialità
  • Martedì 25 Ottobre – Normativa e contrattualistica sul Diritto del Lavoro
  • Giovedì 27 Ottobre – La Ricerca Attiva del Lavoro
  • da Venerdì 28 Ottobre a Martedì 1 Novembre – Salone dell’Editoria Sociale
    Il ruolo e l’impatto sociale dell’editoria sono il cuore tematico di queste giornate: Porta Futuro si riempirà per l’occasione di libri, autori e personalità, che avranno modo di dialogare con il pubblico e dibattere in incontri e tavole rotonde di etica e responsabilità pubblica.

Per maggiori informazioni e ulteriori aggiornamenti collegatevi al sito web di Porta Futuro, nella sezione News trovate tutte le novità del momento.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>