Home » Guide al Lavoro » Career Day » Brain At Work 14 Giugno 2012 a Cosenza, tra chi cerca e chi offre lavoro

Brain At Work 14 Giugno 2012 a Cosenza, tra chi cerca e chi offre lavoro

La mente degli studenti universitari, si sa, è rivolta, o perlomeno dovrebbe esserlo, ai libri, compagni di avventure e, più spesso, di sventure. I ragazzi li portano con sé, li consumano e talvolta si addormentano appoggiando la faccia tra le pagine, sperando di apprendere le nozioni per osmosi durante il riposo.

In ogni caso, fin quando nel loro cervello sarà accesa la spia “libro” è difficile che risulti accesa anche quella “lavoro” e solo la mente dei più volenterosi si rivelerà multitasking. Oggi ti sfidiamo a mettere il tuo cervello al lavoro, provando a proiettarti nella realtà lavorativa che troverai ad attenderti una volta terminati gli studi: partecipa anche tu a “Brain at Work”! L’evento si terrà a Cosenza il prossimo 14 Giugno 2012, ed adesso ti spieghiamo di cosa si tratta.

Brain at Work giunge quest’anno alla sua seconda edizione, dopo quella del 2011, che aveva già visto una massiccia partecipazione da parte degli studenti. L’evento, aperto al pubblico e gratuito, è organizzato in collaborazione con la Provincia di Cosenza ed il Centro per l’Impiego di Cosenza, col patrocinio della regione Calabria, di Confidustria Cosenza, Asfor, ISFOL ed Europass. La giornata, organizzata secondo il modello del Workshop day, è dedicata a studenti universitari e neolaureati del Sud Italia che, per l’occasione, avranno modo di conoscere da vicino le principali realtà aziendali italiane ed estere.

Durante la giornata di orientamento le aziende si presenteranno ai ragazzi, che potranno, così, farsi un’idea concreta di quello che oggi è il mondo lavorativo, di come vengono dettate le regole della domanda e dell’offerta e di come proporsi al meglio per un colloquio di lavoro.

 

Gli studenti sono invitati a presentarsi presso l’Hotel Mercure Executive, in Via Marconi 59 in località Rende, in provincia di Cosenza. Il Workshop si terrà dalle ore 9 alle 16:30. Verranno consegnati gli attestati di partecipazione alla fine dell’evento, quindi invitiamo gli interessati a registrarsi tramite il sito ufficiale e a prenotare la propria partecipazione, avendo cura di inserire il proprio CV.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Brain at Work e segui tutti i dettagli che troverai al link riguardante il Brain at Work Cosena Edition.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*