Home » Concorsi Pubblici 2019 » Comune di Rimini: Concorso per Operatori Scolastici qualificati a Tempo Determinato

Comune di Rimini: Concorso per Operatori Scolastici qualificati a Tempo Determinato

Ormai si sa che le primissime basi per lo sviluppo di un Paese si gettano a scuola, o forse prima, persino all’asilo: il mestiere di chi lavora nella scuola è uno dei più delicati in assoluto poiché si trova a lavorare con ciò che abbiamo di più delicato, i bamabinio, il nostro futuro.

Per questo il Comune di Rimini ha bandito un concorso per formare una graduatoria da cui attingere per l’assunzione (a tempo determinato, pieno o parziale) di operatori scolastici qualificati da impiegare nelle scuole e nei nidi d’infanzia.

I concorrenti saranno sottoposti a due prove d’esame, una prova scritta teorica e una prova orale. Le prove verteranno sui seguenti argomenti: igiene degli alimenti e degli ambienti, igiene della persona e dei bambini, modalità relazionali con bambini, insegnanti, altri addetti ai servizi generali e genitori, norme elementari di pronto soccorso e norme relative alla sicurezza sul lavoro.

 

Chi intende partecipare alla selezione deve possedere i seguenti requisiti d’accesso:

  • diploma della scuola dell’obbligo e di un’esperienza professionale maturata presso scuole e nidi d’infanzia pubblici e privati per una durata di almeno 180 giorni anche non continuativi
  • in alternativa all’esperienza professionale: attestati professionali conseguiti a seguito di corsi di formazione con prova finale oppure un diploma di scuola superiore a quella dell’obbligo entrambi ad indirizzo pedagogico o servizi della ristorazione oppure un diploma di maturità
  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea
  • adeguata conoscenza della lingua italiana
  • idoneità fisica all’impiego per il posto al quale si riferisce la selezione

Per partecipare al concorso è necessario inviare la propria domanda di partecipazione al Comune di Rimini entro e non oltre il 26 Ottobre 2011. Per maggiori informazioni o per consultare il bando, collegarsi al sito web del Comune di Rimini nella sezione concorsi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*