Home » Corsi di Formazione » 100 stagisti in Pmi lombarde: dalla Regione Lombardia, con FourStars, il Progetto SPRING5

100 stagisti in Pmi lombarde: dalla Regione Lombardia, con FourStars, il Progetto SPRING5

Cosa c’è di meglio di un tirocinio per dare un primo assaggio al mondo del lavoro? Il Progetto SPRING5, promosso da Regione Lombardia, Direzione Generale, Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione e gestito da Cestec Spa in collaborazione con FourStars, cerca 100 stagisti per tirocini formativi in altrettante PMI lombarde con l’obiettivo di aiutare queste ultime a pianificare e ad attuare un processo di esportazione dei loro prodotti nei mercati esteri.

Gli stage partono più o meno nello stesso periodo, indicativamente da novembre 2011 a luglio 2012, hanno una durata di otto mesi, sono effettuabili in formula part-time, per un totale di 640 ore di tirocinio formativo, e sono retribuiti con una borsa del valore di 2.400 euro sulla base delle ore effettivamente svolte in azienda. Sono erogati anche dei corsi di formazione, gratuiti e con un attestato di frequenza rilasciato, che permettono ai tirocinanti di aumentare le proprie conoscenze nell’ambito dell’internazionalizzazione.

 

Il profilo ideale degli stagisti è quello di studenti universitari e/o laureati in Economia dei Mercati Internazionali e delle Nuove Tecnologie, Economia e Commercio, Scienze Politiche con indirizzo internazionale, Scienze della Comunicazione, Esperto Linguistico d’Impresa, Scienze linguistiche, Letterature straniere e Giurisprudenza con indirizzo Diritto Internazionale.

Requisito fondamentale è, inoltre, la padronanza della lingua inglese, sia a livello scritto sia a livello parlato, nonché la buona conoscenza del pacchetto Office. E’ possibile, inoltre, che i tirocinanti effettuino delle trasferte in Italia e all’estero.

Per maggiori informazioni sui 100 stage visita il sito web  di FourStars Onlus.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*