Home » Guide al Lavoro » Lavorare Nello Spettacolo, come trovare i Casting in tutta Italia

Lavorare Nello Spettacolo, come trovare i Casting in tutta Italia

A furia di guardare X-Factor, Grande Fratello, fiction e programmi vari ti sei convinto sempre di più che saresti 100 volte più bravo dei vari concorrenti e attori, e passi le serate a rimuginare sul divano su come potresti entrare anche tu nello show-business. Il tuo tempo a disposizione per pensarci su è finito, è giunto il momento di buttarti: Lavorare Nello Spettacolo è il sito web che fa al caso tuo!

Lavorare Nello Spettacolo è un portale web che si occupa della diffusione su internet degli annunci di casting e provini nel mondo dello spettacolo. Navigando sul sito puoi trovare casting per cinema e tv, per cortometraggi, per il teatro, oltre a tente informazioni su scuole di recitazione e agenzie di cinema e tv, annunci per partecipare a pubblicità nonché come comparse e figuranti. Inoltre, da poco il sito ha aperto la rubrica “Star del futuro”.

Con la forte consapevolezza che in Italia ci sia ancora un gran numero di talenti da scoprire, Lavorare Nello Spettacolo offre la possibilità di pubblicare una propria intervista, che rimarrà nella home page del sito per una settimana, per dar modo ai più talentuosi di essere scoperti da chi caccia talenti in giro per la rete. Tutta un’altra storia rispetto ai programmi tv dove, prima di arrivare al piccolo schermo, bisogna superare interminabili audizioni, magari vedendosi superare da persone che meritano molto meno di “sfondare” rispetto a voi.

 

Il sito non si occupa solo di casting per la recitazione, ma ha anche altre interessantissime sezioni:

  • Area Moda
    Casting  modelle/modelli, Agenzie di moda, Fotografi di moda, Concorsi di Moda, Cafè Modé
  • Area Canto
    Audizioni Canto, stage e seminari canto
  • Area Danza
    Audizioni ballerine/ballerini, Stage seminari danza

Per trovare tutti gli ultimi Casting inseriti e tante altre informazioni utili visita il sito di Lavorare Nello Spettacolo.

Sara Beomonte Zobel

Una laurea triennale in Psicologia non è un traguardo, ma un punto di partenza. Come d'altronde un CPE o atterrare a Fiumicino dopo un viaggio. Dove voglio arrivare, ancora non lo so. Ma tra carta stampata e pagine web sto pian piano scrivendo il mio futuro.

Commenti

  • Francisco Taranto

    Sono un “piccolo autore”,che vuol fare qualcosa di grande.

  • Corbix10

    Mitico Lavorare nello Spettacolo! Io uso sempre quello e http://www.attoricasting.it

    Mi son sempre trovato bene con entrambi, fanno un gran lavoro per noi aspiranti attori.

  • Pollypoket84

    Anch’io ho consultato entrambi citati da Corbix. Veramente utili e ben fatti!