Home » Concorsi Pubblici 2019 » Ministero della Difesa: bando per 13 volontari in qualità di atleti

Ministero della Difesa: bando per 13 volontari in qualità di atleti

Lo sport è già parte della tua vita, anzi è effettivamente la tua vita ma… hai mai pensato di gareggiare con la divisa dell’Aeronautica Militare? Beh, da oggi un pensierino potresti farcelo, visto che è stato bandito il Concorso pubblico per l’accesso al Centro sportivo dell’Aeronautica Militare di 13 volontari in ferma prefissata quadriennale, in qualità di atleta.

L’Aeronautica Militare è una delle Forze Armate dello Stato, assieme ad Esercito, Marina Militare e Carabinieri. Dall’invenzione dell’aereo le Forze Armate italiane si sono prodigate affinché diventasse un mezzo che potesse ulteriormente garantire la difesa dei cittadini italiani a partire dai cieli che ricoprono la penisola.

 

Ecco le discipline per cui l’AM ricerca atleti:

  • Scherma
    un’atleta (di sesso femminile) nella specialità fioretto;
  • Ginnastica artistica
    due atlete nella specialità ritmica d’insieme
  • Tiro con l’arco
    un’atleta (di sesso femminile) nella specialità arco olimpico
  • Atletica leggera
    un atleta (di sesso maschile) nella specialità 100 metri; 2 atleti di sesso maschile nella specialità 1500 metri; 2 atleti di sesso maschile nella specialità 3000 metri siepi; un atleta (di sesso maschile) nella specialità martello;
  • Sport equestri
    un atleta (di sesso maschile) nella disciplina salto ostacoli; un’atleta (di sesso femminile) nella disciplina salto ostacoli; un’atleta (di sesso femminile) nella disciplina concorso completo.

 

La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice e spedita tramite raccomandata entro il 31 Ottobre 2011.
Per tutte le altre informazioni, il bando è presente sul sito del Ministero della Difesa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*