Home » Guide al Lavoro » JobSlot: dove si incontra chi cerca e offre servizi

JobSlot: dove si incontra chi cerca e offre servizi

Hai tanto tempo libero e vorresti impiegarlo con qualche lavoretto? Oppure avresti bisogno di una mano con i tuoi pelosi o i tuoi bambini? Da oggi è tutto più semplice con JobSlot!

JobSlot nasce nel 2007 con l’idea di fornire l’obiettivo concreto di far incontrare chi cerca un servizio con chi può offrire competenze mirate e tempo disponibile. Da un semplice colpo di genio a un vero e proprio progetto di business: ecco cos’è accaduto nel 2008, quando si costituisce un vero e proprio team di lavoro che fa crescere esponenzialmente il sito.

Nel 2009 JobSlot arriva addirittura a ottenere un finanziamento dalla Regione Lombardia, grazie alla vincita del bando “Contributi alle micro, piccole e medie imprese”. Nel 2010 JobSlot diventa una vera e propria società con un’applicazione sul social network Facebook che consente di realizzare il “JobSlot” ovvero l’incontro perfetto tra coloro che cercano e offrono servizi (Job) in un determinato lasso di tempo (Slot).

 

Come funziona nel concreto JobSlot? Allora, innanzitutto ci sono due tipi di utenza, come nei normali siti di Offro/Cerco Lavoro: c’è chi offre uno Slot e chi cerca uno Slot, e ciascuna delle due sezioni è a sua volta ripartito in categorie. Eccole: Formazione, Servizi Specialistici, Corsi di Lingua, Casa, Traduzioni, Assistenza Familiare, Animazioni e Cura Animali. Insomma, JobSlot offre spazio a tutti quei “lavoretti” a cui normalmente non viene data voce nei siti ordinari… ma qualcuno doveva pur farlo, no? E visto il successo di JobSlot è stata una scelta decisamente vincente.

 

Iscriversi a JobSlot è molto semplice: visitando www.jobslot.com compaiono due video-guida per chi offre un servizio e per chi lo cerca, che spiegano passo passo come iscriversi al database. JobSlot è una piattaforma gratuita, ma ci sono diversi pacchetti che arricchiscono le opzioni base del sito di nuove e ulteriori funzioni.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*