Home » Concorsi Pubblici 2019 » Ospedale Sant’Anna Como: Concorsi per infermieri, Tecnici Radiologia, Architetti, Ingegneri e Vigililanti

Ospedale Sant’Anna Como: Concorsi per infermieri, Tecnici Radiologia, Architetti, Ingegneri e Vigililanti

Ormai è noto anche ai profani del settore che la parola-chiave che meglio riassume il lavoro nel settore ospedaliero è equipe: ci vuole un solido lavoro di squadra per far sì che la struttura funzioni, però spesso diamo per scontato il fatto che a cooperare sia solo il personale strettamente sanitario quando invece non è così.

L’Azienda Ospedaliera Ospedale Sant’Anna di Como, ad esempio, ha pubblicato un concorso per infermieri, tecnici di radiologia, architetti, ingegneri e addetti alla vigilanza.

L’Azienda Ospedaliera Ospedale Sant’Anna di Como è il principale ospedale del comasco ed è nato nel 1468 per volontà del beato Michele Carcano con lo scopo di riunire in un’unica struttura tutti gli ospedaletti e le opere pie sparsi qua e là per la città. La prima pietra venne posta nel 1482, e da quel momento l’ospedale iniziò a crescere, essendosi dato come obbiettivo la cura degli infermi, dei pellegrini, dei poveri e dei bambini esposti.

Nel corso della sua esistenza la struttura ha subito 3 “pellegrinaggi”, man mano che le sue dimensioni aumentavano e assieme ad esse il volume di reparti e pazienti: il 3 Ottobre 2010 c’è stato il trasferimento nella struttura attuale, sita nel comune di San Fermo della Battaglia.

 

Ecco le figure ricercate dall’Azienda Ospedaliera Ospedale Sant’Anna:

  • Infermiere (1 posto);
  • Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (4 posti);
  • Architetto (1 posto);
  • Ingegnere – Servizio di Ingegneria Clinica (2 posti);
  • Ingegnere – Settore Logistica (2 posti);
  • Addetto alla Vigilanza (3 posti).

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta libera, devono pervenire alla struttura entro e non oltre il 14 Novembre 2011. Per informazioni più dettagliate riguardo i posti messi a concorso, è possibile consultare il bando sul portale web dell’Azienda Ospedaliera.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*