Home » Concorsi Pubblici 2018 » Comune di Monterotondo, Selezione per docenti ed Educatori

Comune di Monterotondo, Selezione per docenti ed Educatori

Vi piacciono i bambini e sin da quando le bambine eravate voi, giocavate a fare le maestre con i vostri coetanei? Beh, il vostro momento potrebbe essere vicino: il Comune di Monterotondo ha pubblicato due avvisi di selezione per supplenze temporanee per docenti e/o educatori per la scuola comunale dell’infanzia e per l’asilo nido.

L’Educatore di Asilo Nido sicuramente non è un mestiere facile, anche perché si ha a che fare con bambini che vanno dai 3 mesi ai 3 anni, e sicuramente non è facile comunicare con creature così piccole. Sebbene l’Asilo Nido sembri un’invenzione recente, nata per venire incontro ai genitori che lavorano, è in realtà un’istituzione piuttosto antica: si pensi che il primo Nido spunta a Cremona nel 1828!

Tutt’altra storia invece quella della Scuola Materna che trova le sue origini negli enti assistenzialistici promossi dagli Ordini Religiosi, dai Comuni o dai privati, ma viene ufficializzata solamente nel 1968 quando con la legge 444 viene istituita la scuola materna con organizzazione statale.

 

Ecco i requisiti necessari per fare domanda come Educatore di Asilo Nido:

  • Titolo di studio: Diploma di Laurea in Scienze dell’Educazione, diploma di maestra di asilo nido o di vigilatore d’infanzia, Maturità professionale di assistente comunità infantile, abilitazione magistrale, maturità tecnica femminile con la specializzazione dirigente di comunità;
  • età non inferiore ad anni 18 compiuti e non superiore all’età pensionabile alla data di inizio dell’ anno scolastico 2011/2012;
  • idoneità psicofisica attitudinale all’impiego ;
  • La residenza esclusivamente nella sola provincia di Roma.

Ecco invece le caratteristiche necessarie per partecipare al concorso per Docente della Scuola Comunale dell’Infanzia:

  • Titolo di studio (Laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Scuola dell’Infanzia oppure Diploma di Scuola Magistrale, Diploma di Istituto Magistrale oppure diploma Liceo socio-psico-pedagogico;
  • età non inferiore ad anni 18 compiuti e non superiore all’età pensionabile alla data di inizio dell’ anno scolastico 2011/2012;
  • La residenza esclusivamente nella sola provincia di Roma.

 

Per partecipare alla selezione bisogna inviare la domanda di ammissione, redatta in carta semplice, all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 18 Novembre 2011.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*