Home » Ricerca per Regione » Lavoro Emilia Romagna » Max Mara Young Designers 2012: Lavoro per Stilisti

Max Mara Young Designers 2012: Lavoro per Stilisti

Dopo le ultime selezioni per il personale all’Estero di questa primavera 2012, Max Mara oggi lancia il Programma di inserimento Young Designer per Giovani Stilisti da inserire presso la sede italiana in Emilia Romagna per un periodo iniziale di 6 mesi. C’è tempo fino al 15 Giugno 2012 per candidarsi.

Max Mara è una casa di moda italiana che fa parte del gruppo di imprese capeggiato dalla holding Max Mara Fashion Group che nasce ufficialmente nel 1951 sotto le “forbici” di Achille Maramotti, un cosiddetto figlio d’arte con una nonna che possedeva un atelier e una madre che teneva corsi di taglio e cucito.

Il nome della casa, che suona così particolare e unico, in realtà non ha un’origine assurda come si potrebbe pensare: la parola “Mara”, infatti, è un diminutivo del cognome del fondatore, mentre “Max” è il superlativo usato per rafforzare il nome e renderlo internazionale. Max Mara ha fatto la storia della moda e non solo in Italia: Maramotti è stato uno dei primi a produrre abiti applicando un processo industriale, anticipando l’attuale idea di prêt à porter in un periodo in cui la moda era intesa solo come attività artigianale.

 

Ecco cosa prevede il programma Young Designers:

Max Mara offre a 6 giovani brillanti stilisti una collaborazione di 6 mesi all’interno di uno dei propri uffici stile. I requisiti richiesti sono Requisiti laurea in Fashion Design, esperienza in uffici Stile aziendali o in studi di consulenza, ottima conoscenza della lingua inglese, teamworking, flessibilità e orientamento al mercato.

E’ importante inviare il Curriculum Vitae, un video di autopresentazione in italiano o in inglese e il Progetto che si vuole realizzare in base al breafing proposto.

 

Per candidarsi è necessario collegarsi al portale MaxMara: da lì è possibile consultare l’annuncio completo e inviare la propria candidatura.

joinus.maxmarafashiongroup.com/accueil.aspx?LCID=2057

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*