Home » Corsi di Formazione » Camera di Commercio di Avellino: Corso di formazione per il settore turistico

Camera di Commercio di Avellino: Corso di formazione per il settore turistico

Ci sono alcuni mestieri che nel corso dei secoli hanno mantenuto una loro costanza strutturale, altri che invece sono completamente mutati, altri ancora sono incredibilmente giovani, anche se noi li diamo per scontati.

Il settore turistico, ad esempio, è un prodotto dell’economia e dei mutamenti geopolitici degli ultimi 70 anni: i mestieri quindi legati al turismo sono giovanissimi e per questo in continuo mutare, e non senza qualche difficoltà. La Camera di Commercio di Avellino ha organizzato un Corso di formazione sull’Organizzazione dell’accoglienza nelle moderne attività ricettive.

La Camera di Commercio di Avellino è stata fondata con Regio Decreto 23 ottobre 1862, a soli 3 mesi di distanza dalla legge 6 luglio 1862 che prevedeva, allo scopo di mettere ordine tra le diverse istituzioni disseminate sul territorio con le denominazioni più disparate, che fossero istituite in tutto il Regno le Camere di Commercio e Arti.L a Camera di Commercio di Avellino ha vissuto buona parte della sua storia nel Palazzo di piazza Duomo, occupato dagli uffici camerali fino al 1970.

Successivamente l’Ente trasferì la sua sede in un edificio costruito ad hoc in viale Federico Cassitto, fino al ritorno nell’ottobre 1997 di una parte degli uffici nello storico palazzo di Piazza Duomo, completamente ristrutturato dopo il catastrofico terremoto del 1980.

 

Il Corso è articolato in 4 corsi e sei giornate di attività didattica, con il seguente orario: dalle 9.00 alle 13.00; le lezioni si terranno nei giorni 16, 17, 23, 24, 29 e 30 novembre 2011, presso la sede della Camera di Commercio di Viale Cassitto. La partecipazione al Corso è gratuita e il numero massimo di partecipanti è fissato a 25 unità.
Al Corso possono partecipare:

  • titolari, loro collaboratori e addetti di operatori turistici
    a condizione che l’impresa e/o l’unità locale sia iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio di Avellino e sia in regola con il pagamento del diritto annuale.

 

La domanda di partecipazione al concorso deve essere consegnata a mano o a mezzo raccomandata alla Camera di Commercio di Avellino entro e non oltre il giorno 11 novembre 2011.

Per consultare il bando, collegarsi al sito web della Camera di Commercio.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*