Home » Offerte di Lavoro » Opportunità negli Stati Uniti per Educatori e Psicologi

Opportunità negli Stati Uniti per Educatori e Psicologi

Che gli Stati Uniti abbiano sempre investito molto sugli studi umanistici è risaputo, ma questa volta l’opportunità che si presenta a educatori, psicologi, assistenti sociali e di sostegno è davvero eccezionale: Geo offre un’esperienza lavorativa-formativa di 12 mesi in America a tutti i professionisti in questo settore.

Geo, al secolo Global Exchange Opportunity, è un programma di Seven Hills Global Outreach, un’organizzazione no-profit che ha come obbiettivo la stimolazione dell’interesse e dello sviluppo delle organizzazioni nel settore sociale, sia pubblico che privato, sviluppando strumenti locali per risolvere le sfide sociali globali.

Il progetto nasce dall’unione della SHGO con la Bridge Over ATlantic, un’associazione nata nel 2010 che promuove l’internazionalizzazione delle esperienze professionali e personali dei professionisti dell’educazione socio sanitaria, attraverso l’inserimento sia di professionisti italiani in contesti lavorativi del sociale all’estero, sia di professionisti stranieri in organizzazioni sociali italiane.

 

Per partecipare allo scambio Geo richiede che i partecipanti:

  • abbiano almeno 21 anni
  • posseggano una laurea in scienze dell’educazione o simile, o psicologia o servizi sociali o e un anno di esperienza (tirocinio, lavoro, volontariato)
  • oppure abbiano 5 anni di esperienza nel campo del disagio o della disabilità o siano iscritti all’università ad uno dei corsi di laurea indicati

I candidati dovranno sottoporsi a due colloqui di selezione, il primo con i rappresentanti nazionali e il secondo con i coordinatori americani. La partenza è prevista per il primo Aprile 2012, e lo scambio dura un minimo di 12 mesima può essere prolungato fino a 18.

 

Per candidarsi bisogna inviare il proprio Curriculum Vitae assieme a una lettera di presentazione via email alla B.O.A.T. entro il 15 Novembre 2011.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*