Home » Corsi di Formazione » Programma Leonardo » YouTour: tirocini all’estero di 13 Settimane per 36 giovani diplomati

YouTour: tirocini all’estero di 13 Settimane per 36 giovani diplomati

YouTour sta per Youngsters for Youth Tourism ed è un progetto di formazione all’estero che fa parte del programma Leonardo Da Vinci. Anche voi volete partecipare a YouTour? Continuate a leggere…

YouTour è parte del programma di mobilità Leonardo Da Vinci e prevede stage individuali all’estero della durata di 13 settimane. Come dice il nome, il progetto prevede tirocini nel settore dell’offerta turistica (progettazione e commercializzazione del prodotto turistico), della ricettività, della ristorazione e dei servizi al turista. Sono rivolti a figure professionali di livello intermedio, tecnico ed esecutivo.

Le destinazioni del progetto sono: Irlanda, Spagna (Barcellona e zone limitrofe, Granada e Siviglia), Francia (Montpellier e zone limitrofe), Regno Unito (Londra/Portsmouth), Germania (Berlino) e Polonia (Cracovia).

 

Il progetto YouTour è rivolto a giovani diplomati in uscita dagli Istituti Secondari di secondo grado e dagli Istituti di Formazione Professionale e persone inoccupate, in possesso di diploma o qualifica professionale.
Ecco i requisiti necessari per fare domanda:

  • essere neodiplomati o disoccupati e inoccupati in possesso di diploma
  • residenza regolare in Italia
  • non aver fatto altre esperienze attraverso il programma Leonardo Da Vinci
  • possesso di competenze di base negli ambiti del progetto
  • possesso di competenze linguistiche di base del Paese di accoglienza o di lingua veicolare (livello A1) Per la destinazione Irlanda e Regno Unito è necessaria la conoscenza della lingua inglese (livello B1).

E’ possibile scaricare il modulo di domanda dal sito web di Mistral Coop Onlus, partner del progetto; l’importante è inviare tutta la documentazione entro e non oltre il 18 Novembre 2011.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*