Home » Corsi di Formazione » Asap, Formazione per 250 Addetti alla Sicurezza

Asap, Formazione per 250 Addetti alla Sicurezza

Che Roma sia la patria dello “spettacolo” è risaputo, d’altronde la dolce vita di cui parla Fellini non è mai finita. Certo è che per organizzare eventi e spettacoli ci vuole gente estremamente preparata per far sì che tutto fili liscio.

Per questo l’Asap (Agenzia per lo Sviluppo delle Amministrazioni Pubbliche) intende realizzare un intervento formativo diretto ai lavoratori già operanti nel settore dei servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo, esteso anche a coloro che, pur non operanti nel settore, intendano acquisire le conoscenze necessarie e l’abilitazione per esercitare tale tipo di attività.

L’intervento del Comune di Roma è finalizzato all’iscrizione nell’albo prefettizio ed è riservato ad un numero massimo di 250 partecipanti. Il corso avrà una durata di 90 ore, ripartite in blocchi di 7 ore al giorno per cinque giorni alla settimana. La partecipazione al corso è a titolo gratuito. Al termine delle lezioni sono ammessi alla prova di esame, che consentirà di conseguire l’attestato di frequenza, coloro che hanno frequentato almeno il 90% delle ore di formazione previste.

 

Ecco i requisiti necessari per prendere parte al corso:

  • cittadini italiani, comunitari o extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • diploma di scuola media inferiore;
  • buona salute fisica e mentale, assenza di daltonismo, assenza di uso di alcool e stupefacenti, capacità di espressione visiva, di udito e di olfatto ed assenza di elementi psicopatologici, anche pregressi, attestati da certificazione medica delle autorità sanitarie pubbliche.

 

Per partecipare al corso è necessario inviare la domanda di ammissione, corredata dalla documentazione richiesta, entro le ore 12.00 del giorno 5 Dicembre 2011. Per maggiori informazioni, consultare il bando sul sito web dell’Asap Lazio.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*