Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Knauf: Lavoro per Ingegneri, Architetti, Chimici e Diplomati

Knauf: Lavoro per Ingegneri, Architetti, Chimici e Diplomati

Di abusivismo edilizio in Italia ne sentiamo parlare fin troppo spesso, ma ultimamente sono venuti fuori scandali eclatanti sui materiali usati per le costruzioni: aziende senza scrupoli che “tagliavano” il cemento con sabbia e storie simili sono state la causa principale dei crolli più drammatici avvenuti per il sisma dell’Aprile 2009 in Abruzzo.

Come ci sono aziende approfittatrici però ce ne sono anche di coscenziose e serie: una di queste è la Knauf, che è attualmente alla ricerca di figure professionali in Italia.

La Knauf è un’azienda tedesca, fondata nel 1932 da Karl e Alfons Knauf due fratelli entrambi ingegneri minerari. Inizialmente l’azienda si occupa dell’estrazione di gesso dalle miniere, ma in pochi anni espande il suo business concentrandosi anche sull’utilizzo del materiale nella costruzione e nella ristrutturazione interna. La svolta però si ha nel ’58, quando l’azienda comincia a produrre lastre di cartongesso e da lì si specializzerà nei molteplici utilizzi di questo materiale. La Knauf apre il primo stabilimento italiano nel 1977 a Treviso. Attualmente la KnaufIndustries è presente in gran parte del mondo con più di 200 stabilimenti in più di 57 paesi, distribuiti tra Nord e Sud America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia.

 

Ecco nel dettaglio le offerte di lavoro della Knauf Italia:

  • Funzionario tecnico (Lazio e Abruzzo)
    Il candidato ideale è un giovane ingegnere/architetto con buona padronanza della lingua inglese, capacità di utilizzo dei principali pacchetti software informatici ed una esperienza nel settore edile, preferibilmente in azienda. Si richiede la residenza nella provincia di Roma.
  • Analista di Laboratorio (Castellina Marittima)
    La ricerca è orientata a giovani laureati in chimica industriale o ingegneria chimica con una minima esperienza in impianti industriali a ciclo continuo; la buona conoscenza della lingua Inglese e/o Tedesca sarà elemento preferenziale. E’ necessaria la residenza nel raggio di 30 Km dallo Stabilimento.
  • Agente Monomandatario (Bergamo e Brescia)
    L’Azienda cerca persone con esperienza nella vendita di prodotti e/o sistemi per cappotto termico e massetti fluidi autolivellanti, con conoscenza della cantieristica ed introduzione presso le imprese di costruzione. Necessaria la residenza a Bergamo o a Brescia.

 

Per candidarsi per le posizioni, visitare il il sito web di Knauf Italia e da lì cliccare sulla posizione a cui si è interessati e inviare il proprio Curriculum Vitae –> job.knauf.it/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*