Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Borsa Reynal: 10.000 euro ai giovani artisti per studiare all’estero

Borsa Reynal: 10.000 euro ai giovani artisti per studiare all’estero

Da quando avete preso il primo pastello in mano nessuno è più riuscito a fermarvi: siete nati artisti e non è solo una questione di vocazione. Però ora vorreste allargare le vostre vedute andando all’estero, anche se le rette nelle scuole dei vostri sogni sono piuttosto salate. Ma una soluzione c’è: la Fondazione Jean-Claude Reynal offre una borsa di studio per 6 mesi di studio all’estero, rivolta a giovani artisti che lavorano direttamente con la carta.

La borsa di studio Jean-Claude Reynal, in collaborazione con la Scuola di Belle Arti di Bordeaux, fornisce ben 10.000 euro ai vincitori, che possono scegliere liberamente in che nazione in quale istituto spendere l’anno.
Jean-Claude Reynal è stato un importante incisore francese, nato a Bordeaux nel 1938 e scomparso nel 1988. La Fondazione e l’idea di finanziare gli studi di giovani artisti di qualunque nazionalità sono state sue dirette volontà espresse negli ultimi anni della sua vita. La Fondazione è coordinata da un comitato esecutivo composto da personalità eminenti dell’Accademia di Belle Arti di Bordeaux.

 

I requisiti necessari per fare domanda per la borsa di studio sono:

  • età compresa tra i 20 e i 30 anni;
  • due anni certificati di esperienza artistica con la carta;
  • la nazionalità e gli studi compiuti non sono rilevanti nella selezione.

 

Per partecipare alla selezione è necessario inviare la propria domanda online dalla pagina web dedicata alla Bourse Reynal entro e non oltre il 15 Novembre 2011. I soldi della borsa di studio verranno erogati in due tranche ai vincitori: metà della somma prima della partenza e la restante metà una volta giunti sul posto.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*