Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Aeroporto di Fiumicino, Opportunità per Addetti Scalo

Aeroporto di Fiumicino, Opportunità per Addetti Scalo

Ci sono pochi luoghi fisici al mondo densi di emozioni come gli aeroporti: persone che si danno l’addio, o magari semplicemente un arrivederci, persone che si ritrovano, magari dopo anni o dopo periodi relativamente brevi di viaggio in zone del mondo non proprio tranquille.

E poi c’è chi è in ansia per il volo, chi per la meta da raggiungere, chi non vede l’ora di riabbracciare i propri cari. Ed è in questo coacervo umano di sentimenti e sensazioni che milioni di persone lavorano ogni giorno e dove potresti lavorare anche tu: l’Aeroporto di Fiumicino, infatti, ha aperto le selezioni per addetti carico/scarico bagagli per lavoro stagionale.

L’Aeroporto di Roma Fiumicino, anche noto come Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci si trova a soli 28 km dalla Capitale ed è il primo scalo nazionale, nonché il sesto aeroporto d’Europa per traffico. L’Aeroporto è stato fondato nel 1961 e dispone attualmente di quattro Terminal per voli nazionali, internazionali e intercontinentali. Le compagnie aeree che decollano e atterrano ogni giorno da Fiumicino sono tantissime: dalla scontata Alitalia ad AirBaltic, senza dimenticare AirChina alla semi-sconosciuta Armavia, per non parlare di Belle Air, Kuwait Airways, Tunis Air, Yemenia o la Norwegian Air Shuttle.

 

L’Aeroporto di Roma Fiumicino è gestito dalla società Aeroporti di Roma, che si occupa anche della gestione dell’Aeroporto di Ciampino, primo tra i due per “anzianità”.
La risorsa ricercata dalla società avrà un incarico full-time a tempo determinato e si occuperà del carico e dello scarico dei bagagli all’interno della struttura aeroportuale. Si richiede patente C, B e D.
Inoltre, prima dell’inizio dell’incarico, la risorsa dovrà frequentare un corso di formazione di quindici giorni finanziato dall’Aeroporto e non retribuito.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*