Home » Concorsi Pubblici » Premio Nazionale di Poesia Alessandro Manzoni

Premio Nazionale di Poesia Alessandro Manzoni

 Poesie nel cassetto? Cassetti pieni di poesie? Tra le vostre opere potrebbe nascondersi un capolavoro! Il XXI Premio Nazionale di Poesia Alessandro Manzoni potrebbe rivelarsi l’occasione giusta per misurare il vostro talento.

Il concorso è promosso dal Club degli autori, un’associazione culturale fondata nel 1992 con lo scopo di dare agli artisti esordienti l’occasione per farsi conoscere ed apprezzare; per questo scopo il Club organizza concorsi, mostre, convegni e manifestazioni.

 

Il Premio è suddiviso in due sezioni, una dedicata alle opere edite, ed una alle opere inedite:

  • per la prima categoria sono ammesse opere di poesia in lingua italiana pubblicate in Italia e nella Svizzera italiana tra il 30 giugno 2006 e il 30 ottobre 2011 (una per autore); per ogni opera edita la quota di iscrizione è di Euro 30,00;
  • per la seconda categoria sono ammesse poesie inedite in lingua italiana, a tema libero (massimo 12 poesie, ordinate in fascicoletti); per ogni raccolta la tassa è di Euro 30,00.

Le opere e gli elaborati inviati non saranno restituiti. La tassa di iscrizione dovrà essere versata sul c.c. Postale n. 1846006 intestato a: Lazzaro G. Franco, via Arnold 16, 28831 Baveno‐Feriolo (VB).

Tutte le opere dovranno pervenire, in cinque copie, con plico postale raccomandato, alla Segreteria del Premio Manzoni di Poesia, Casella Postale n° 1, 28831 Baveno‐Feriolo (VB) Lago Maggiore, entro il 30 aprile 2012.

 

Ai vincitori verranno assegnate le Targhe “Alessandro Manzoni” entro il 30 giugno 2012. Per maggiori informazioni sul concorso, visitare il sito web di Concorsi Letterari.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*