Home » Concorsi Pubblici » Museo delle Scienze di Trento: 13 posti a Concorso

Museo delle Scienze di Trento: 13 posti a Concorso

Se Piero Angela è il vostro padre putativo, non potete non sentirvi a casa vostra mentre passeggiate per gli androni di un museo di storia naturale. Un sogno? Beh, ora può diventare realtà: il Museo delle Scienze di Trento ha messo a concorso 13 posti  per diverse mansioni professionali.

Il Museo delle Scienze, ex Museo Tridentino di Scienze Naturali, è un museo pubblico di storia naturale di Trento fondato nel 1922. Nasce in origine come raccolte di oggetti naturalistici in possesso dei nobili trentini che dal ‘700 cominciarono a formare il nucleo di quello che poi solo secoli dopo sarebbe diventato un museo.

Erano inizialmente collezioni mineralogiche, petrografiche e malacologiche (collezioni di molluschi), accanto ad altre di antichità ed archeologia. Oggi il Museo raccoglie quasi ogni aspetto dell’ambiente trentino: non solo per quanto riguarda la mineralogia, ma anche la zoologia locale, la botanica e l’ittiologia!

 

AGGIORNAMENTO15 Marzo 2012: Per chi ha fatto domanda per il concorso, oggi sono uscite tutte le Date delle prove. Trovate i Diari in formato .pdf alla Pagina Concorsi in Atto del Museo delle Scienze.

Ecco i concorsi banditi dal Museo delle Scienze:

  • Funzionario indirizzo conservatore: area di zoologia dei vertebrati, area di zoologia degli invertebrati e area paleontologica paleoicnologica (3 posti);
  • Funzionario indirizzo storico-culturale: area attività per il pubblico, area attività per il pubblico-management e area didattica del settore biodiversità (3 posti);
  • Funzionario indirizzo economico-finanziario (1 posto);
  • Assistente indirizzo tecnico: area zoologica dei vertebrati e area preistoria (2 posti);
  • Assistente indirizzo storico-culturale: attività per il pubblico, Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni e attività per il pubblico area tecnica (3 posti);
  • Operaio specializzato giardiniere (1 posto).

 

Inviare la domanda di partecipazione al concorso è facile: bisogna compilare la domanda e consegnarla all’ufficio generale del Museo delle Scienze entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 1 Dicembre 2011. Per maggiori informazioni, i bandi sono consultabili sul sito web del Museo.

Commenti

1 Commento

  1. Rinviata al 15 Febbraio 2012 la pubblicazione delle date delle prove scritte per i Concorsi sopra citati

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*