Home » Offerte di Lavoro » Stage retribuiti in Confindustria per 50 neolaureati

Stage retribuiti in Confindustria per 50 neolaureati

Ti hanno detto che la laurea era indispensabile per costruirti un futuro mentre ora ti ritrovi in mano un pezzo di carta che non sai come utilizzare? Sempre più giovani si trovano nelle tue stesse condizioni! Forse non lo sai ancora, ma il futuro potrebbe non essere mai stato così a portata di mano!

Fai il tuo ingresso nel mondo del lavoro al fianco di un partner d’eccezione: Confindustria! Il progetto Confindustria giovani è infatti pensato apposta per te!

Fondata nel 1910, a tutela degli interessi delle aziende industriali, Confindustria è oggi la principale organizzazione rappresentativa delle imprese italiane, con circa 142.000 aderenti, tra azienze private e pubbliche, banche, piccoli artigiani, per un totale di 5.200.000 addetti. Con più cento anni di storia alle spalle, Confindustria è oggi un’organizzazione fondamentale per il Paese, per la sua vocazione al dialogo ed al confronto con tutti i soggetti del mondo del lavoro.
In un momento delicato per la nostra economia, Confindustria raccoglie la sfida più importante: puntare sui giovani per rilanciare il Paese.

 

Cos’è il progetto Confindustria per i Giovani?
Attraverso un percorso di formazione, che introduce il giovane alle dinamiche organizzative ed istituzionali di Confindustria, il progetto si propone di creare una rete di relazioni sul territorio che potenzi l’azione della confederazione e conti soprattutto sull’apporto dei giovani. Tutti selezionati saranno impegnati in uno stage di 6 mesi presso una o più sedi di Rappresentanza.

Come si svolgerà lo stage e a chi si rivolge?
La formazione prevede: 8 giornate di formazione in aula; un percorso di formazione e-learning; un periodo si formazione a distanza; attività di tutoring e counselling continuative durante tutto il percorso formativo.Il progetto è rivolto a 50 giovani neolaureati. Per tutti i selezionati è previsto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro.

Quali sono i tempi e i modi per aderire al progetto?
Il bando scade il 10 dicembre 2011, mentre la selezione è prevista tra dicembre 2011 e gennaio 2012. I 50 giovani selezionati inizieranno i periodo di formazione già a febbraio 2012.

 

Per iscriverti vai alla pagina adesioni on-line e compila la scheda con tutti i tuoi dati anagrafici. Per tutte le informazioni visita il sito di Confindustria per i giovani oppure puoi richiedere informazioni alla mail confindustriaperigiovani@confindustria.it

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*