Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Comune di Roma, Diplomati in ragioneria per i Servizi CAF

Comune di Roma, Diplomati in ragioneria per i Servizi CAF

La dichiarazione dei redditi e il calcolo dell’ISEE sono un’impresa, nonché una bella seccatura, per la maggior parte dei cittadini italiani ma non per te che con il tuo bel diploma di ragioneria ci sai fare con i numeri! Hai mai pensato di lavorare in un CAF? Beh, Roma Capitale ha ciò che fa per te: cerca infatti tirocinanti da affiancare all’operatore CAF.

I CAF, alias Centri di Assistenza Fiscale, sono nati nel 1991 (grazie alla legge 413/1991) e sono iscritti ad un albo ufficiale, conservato presso il Ministero delle Finanze. I CAF devono essere distinti in due catergorie: il CAF Lavoratori Dipendenti e il CAF Datori di Lavoro.

Sì, ma cosa fa di preciso un CAF? Il CAF si occupa gratuitamente di “fare i conti in tasca” ai cittadini: tratta quindi della compilazione di modelli 730 e di dichiarazioni dei redditi, per non parlare di modelli ISEE, ISEU e RED, occupandosi della trasmissione telematica degli stessi al posto del contribuente, facendosi carico quindi della responsabilità di quanto scritto sui modelli e sull’invio.

 

Il COL (Centro di Orientamento al Lavoro) Tirocini di Roma Capitale è quindi alla ricerca di figure che abbiano i seguenti requisiti:

  • diploma di Ragioneria
  • età inferiore ai 30 anni

Il tirocinante andrà ad affiancare l’operatore CAF nel lavoro, al fine di acquisire e sviluppare le competenze fondamentali nel settore fiscale e tributario, come la compilazione dei modelli e la consulenza nel settore della dichiarazione dei redditi.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 Novembre 2011, data entro la quale i candidati dovranno consegnare la propria domanda presso la sede del COL. Per maggiori informazioni, consultare il sito web del Comune di Roma.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*