Home » Corsi di Formazione » Provincia di Lecce: 297 tirocini per giovani disoccupati o inoccupati

Provincia di Lecce: 297 tirocini per giovani disoccupati o inoccupati

“Salentu… lu sole, lu mare, lu ientu” cantano gli Aprés la classe, ma la Puglia non è solo una bellissima terra in cui trascorrere le vacanze, ma soprattutto una regione che ha preso molto seriamente la questione crisi e disoccupazione. Per questo la Provincia di Lecce finanzia 297 tirocini di sei mesi per disoccupati e inoccupati fino a 34 anni.

I tirocini sono finanziati con 1.336.500 euro che fanno parte delle risorse del Programma Operativo Regionale PUGLIA per il Fondo Sociale Europeo 2007/2013. Grazie ai fondi europei la Puglia in questi anni ha potuto avviare una serie di programmi a sostegno dell’economia regionale, avendo come obbiettivo il raggiungimento di un ruolo importante nel sistema economico/produttivo nazionale e internazionale.
I tirocini prevedono l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro per tutti i giovani attualmente senza lavoro. Avranno una durata prevista di 6 mesi, e a ogni tirocinante sarà erogato un contributo di 4.500 euro, diviso in tranches da 750 euro l’una.

 

Ecco i requisiti per partecipare ai tirocini:

  • essere disoccupati o inoccupati,
  • avere un’età inferiore ai 34 anni;
  • essere iscritti ai Centri per l’Impiego della provincia di Lecce.

 

Per partecipare ai tirocini bisogna inviare la domanda di partecipazione, corredata da tutta la documentazione necessaria, entro e non oltre le ore 12.00 del 10 Dicembre 2011. Per maggiori informazioni, il bando è disponibile sul sito web della Provincia di Lecce.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*