Home » Concorsi Pubblici » Scuola Statale: Bando Supplenze per personale amministrativo, tecnico ed ausiliario

Scuola Statale: Bando Supplenze per personale amministrativo, tecnico ed ausiliario

Si sa “schola magistra vitae”! Ma la scuola non sarebbe niente senza le persone che ci lavorano, mettendoci l’anima, tutti i giorni. Dal bidello che suona la campanella, alla segretaria che raccoglie le iscrizioni, fino al temutissimo prof. di latino e greco! La scuola oggi più che mai ha bisogno di risorse…umane!

Se questo è il tuo campo, ti interesserà sapere che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha indetto un bando di concorso per il triennio scolastico 2011-2014.

Il bando è stato indetto dalla Direzione generale per il personale scolastico del Dipartimento per l’istruzione. Il Dipartimento fa capo al Ministero dell’Istruzione e si occupa di aspetti organizzativi generali, dalla definizione dei programmi scolastici alla valutazione dell’efficenza del servizio, per fare alcuni esempi.

Nello specifico, il bando è valido per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di 3° fascia, al fine di conferire le supplenze al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola statale, per il triennio scolastico 2011/14.

Come inviare la domanda?

L’invio della tua domanda avverrà in due fasi:

  • mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o consegna a mano all’istituzione scolastica statale della provincia d’interesse invierai i modelli di domanda di inserimento ( All. D 1) o di conferma ( All. D 2) e di depennamento dalle graduatorie permanenti o esaurimento ( All. D 4 ); il modello D 4 andrà inviato o consegnato all’ATP
  • tramite le istanze on line invierai il modello per la scelta dell’istituzioni scolastica presso cui vorresti lavorare.

Come indicare l’istituzione scolastica scelta?

La procedura è effettuabile esclusivamente on-line. Dovrai registrarti attraverso la pagina Presentazione Istanze on line, presente sulla home page del sito del Ministero –> hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/home

ed inserire l’istanza on-line. Visitando la stessa sezione troverai gli strumenti informativi e di supporto per la presentazione delle istanze. Ricorda che non potrai indicare più di trenta istituzioni scolastiche della medesima ed unica provincia. Il termine ultimo per presentare domanda è il 15 Dicembre 2011. Per tutte le altre informazioni è disponibile anche il bando completo.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*