Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Unione Europea, Concorso per 257 Assistenti di Segreteria

Unione Europea, Concorso per 257 Assistenti di Segreteria

Indizio numero uno: il paese in cui hai vissuto fino a questo momento è diventato troppo piccolo per te. Indizio numero due: quella bandiera blu con le stelle dorate che sventola sugli uffici pubblici ti attrae irrimediabilmente. La diagnosi? Hai bisogno di evadere. La cura? entrare in Europa. Gli uffici della UE ti spettano!
Cosa è l’Unione Europea? Ormai lo sanno tutti, ma una rinfrescata non fa mai male. Si tratta di un soggetto politico sovranazionale di cui dal 1° gennaio 2007 fanno parte 27 stati. Il germe dell’Unione è da rintracciarsi nel trattato di Maastricht del 7 febbrio 1992. La moneta ufficale è l’euro, che ben 17 paesi hanno ormai adottato come moneta unica. La bandiera raffigura un cerchio di dodici stelle dorate su sfondo blu.

 

Lavorare nelle istituzioni europee oggi è più facile di quanto pensi. Sono aperte le iscrizioni per candidarsi come assistente di segreteria. Se coglierai questa opportunità sarai catapultato in un ambiente multiculturale, stimolante, ricco di occasioni per fare carriera. Potrai essere affiancato ad un direttore o ad un capo unità, potrai lavorare ai servizi traduzione dell’UE o collaborare con gli altri dipendenti: in ogni caso darai un supporto fondamentale all’istituzione. Inoltre, cosa non trascurabile, sarai ricompensato con uno stipendio competitivo ed un interessante pacchetto vantaggi e beneficerai di assegni familiari e sostegni finanziari, se la tua sistuazione personale lo permetterà.

Requisiti: il candidato ideale si è formato come segretario professionista ed ha un’esperienza di almeno tre anni alle spalle; parla correttamente una lingua a scelta tra  inglese, estone, finlandese, francese, greco, ungherese, irlandese o italiano e come seconda lingua una tra inglese, francese o tedesco; è una persona seria, professionale e con grande spirtio d’iniziativa.

 

Per candidarti: vai sul sito dell’Ufficio europeo di selezione del personale, cerca la sezione Come candidarsi, vai alla pagina relativa al bando per Assistenti di segreteria  clicca si Apply here e segui la procedura. C’è tempo fino al 20 Dicembre 2011 per inviare la propria candidatura.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*