Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Save The Children Lavora con noi: Posizioni Aperte

Save The Children Lavora con noi: Posizioni Aperte

Lavorare non è solo un modo per trovare soddisfazione per sé stessi ma è anche un modo per mettere a disposizione le proprie conoscenze a favore degli altri. Oggi vi proponiamo un’occasione per mettervi in gioco e dare il vostro apporto lavorativo alla missione di Save The Children.

Save The Children Lavora con noi: Posizioni AperteIl ruolo delle associazioni umanitarie è fondamentale nei paesi colpiti dai disastri naturali e dalle guerre: laddove i governi e la comunità internazionale faticano a intervenire, le ONG sono sempre in prima linea nelle attività di sostegno alle persone più deboli. Save the Children è una delle associazioni più antiche, con quasi cento anni di storia, e occupa decine di volontari in tutto il mondo: se siete interessati a lavorare per un’organizzazione impegnata nella salvaguardia dei bambini, ci sono molte opportunità lavorative per voi.

 

Save the Children è una rete di associazioni umanitarie nazionali, presente in oltre 27 paesi. La sede principale si trova a Londra e ha status consultivo presso il consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite. In qualità di organizzazione non governativa, le sue attività principali si svolgono nell’ambito dell’educazione, delle emergenze umanitarie, della riduzione della povertà e del contrasto allo sfruttamento e all’abuso dei bambini. In Italia Save the Children è rappresentata dal 2008 dal presidente Claudio Tesauro.

 

I candidati selezionati vengono assunti, prevalentemente, con contratti di lavoro a progetto, a tempo determinato o assunzione a tempo indeterminato, di durata variabile in base alle opportunità professionali, con retribuzioni che vanno dai 18.000 ai 50.000 Euro annui. Ecco le figure attualmentericercate:

HR BUSINESS PARTNER
La figura offrirà supporto al dipartimento Human Resources nello svolgimento di attività quotidiane legate alla gestione delle Risorse Umane. La selezione è rivolta a candidati preferibilmente laureati in Psicologia, HR, management o materie affini. Richiesta conoscenza dei principali programmi di informatica (Outlook, Word, Power Point, Excel) e ottima conoscenza della lingua inglese palrata e scritta.

DIALOGATORE “in house” a ROMA e MILANO
Il dialogatore lavora presso diverse location e ha il compito di dialogare con potenziali donatori, presentando la raccolta fondi di Save the Children Italia Onlus allo scopo di attivare la loro adesione. Raccoglie i dati delle persone compilando i moduli, tentare di completare le adesioni incomplete, fornire i report mensili. Il lavoro si svolge Face to Face in strade, piazze, centri commerciali, o altre location pubbliche e private, Home to Home, Business to Business. Richieste Spiccate doti comunicative e ottima capacità di coinvolgimento con predisposizione alla vendita, disponibilità ad orari flessibili e a lavorare nel fine settimana, età al di sopra dei 21 anni e diploma.

ANALYSIS OFFICER
Per una sostituzione maternità si ricerca una risorsa per coordinare le attività di analisi della raccolta fondi, per ottimizzare i processi di raccolta e di analisi dei dati in stretta collaborazione con tutti le aree rilevanti dell’organizzazione. Per candidarsi è necessaria un’ottima conoscenza e capacità nell’utilizzo del pacchetto Microsoft Office, Excel, Access o altri tool (es. Kettle) che consentano attività di supporto all’analisi e all’ETL (Extraction, Transformation and Loading ) dei dati.

DIGITAL MEDIA CONTENT ASSISTANT
Il profilo professionale dovrà supportare l’aggiornamento, l’editing e la diffusione dei contenuti online per garantire che i siti web siano coerenti e allineati tempestivamente con le attività dell’organizzazione. Tra i requisiti fondamentali la buona conoscenza dei principali CMS (es. Drupal, WordPress), dei processi workflow per la pubblicazione dei contenuti online, del SEO, dei principali tag e della semantica HTML.

BRAND MANAGER
Il brand manager sviluppa strategie di incremento della riconoscibilità del brand per Save the Children Italia. Richiesta laurea in marketing/comunicazione con esperienza di almeno 5 anni nella comunicazione di un’altra organizzazione no profit o azienda. Preferibile esperienza di 2-3 anni nella gestione di staff.

CORPORATE DEVELOPMENT HEAD OF UNIT
Per una sostituzione maternità Save The Children cerca un candidato con almeno 4 anni di esperienza nell’ambito del corporate fundraising, con laurea specialistica o vecchio ordinamento e, preferibilmente, anche un master post-lauream. Si richiede poi un’ottima conoscenza della lingua inglese e forti competenze informatiche: word processing, excel spreadsheets, uso di email e internet, database e power point.

 

Le date di scadenza per inoltrare le candidature vanno dal 26 Agosto al 15 Settembre 2016. Se siete interessati, visitate il sito di Save the children –> www.savethechildren.it/lavora_con_noi.html

per candidarsi è sufficiente inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail indicato.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*