Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Save The Children Lavora con noi Settembre 2018

Save The Children Lavora con noi Settembre 2018

Lavorare non è solo un modo per trovare soddisfazione per sé stessi ma è anche un modo per mettere a disposizione le proprie conoscenze a favore degli altri. Oggi vi proponiamo un’occasione per mettervi in gioco e dare il vostro apporto lavorativo alla missione di Save The Children.

Save The Children Lavora con noi: Posizioni AperteIl ruolo delle associazioni umanitarie è fondamentale nei paesi colpiti dai disastri naturali e dalle guerre: laddove i governi e la comunità internazionale faticano a intervenire, le ONG sono sempre in prima linea nelle attività di sostegno alle persone più deboli. Save the Children è una delle associazioni più antiche, con quasi cento anni di storia, e occupa decine di volontari in tutto il mondo: se siete interessati a lavorare per un’organizzazione impegnata nella salvaguardia dei bambini, ci sono molte opportunità lavorative per voi.

 

Save the children Lavora con noi 2018

Save the Children è una rete di associazioni umanitarie nazionali, presente in oltre 27 paesi. La sede principale si trova a Londra e ha status consultivo presso il consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite. In qualità di organizzazione non governativa, le sue attività principali si svolgono nell’ambito dell’educazione, delle emergenze umanitarie, della riduzione della povertà e del contrasto allo sfruttamento e all’abuso dei bambini. In Italia Save the Children è rappresentata dal 2008 dal presidente Claudio Tesauro.

 

I candidati selezionati vengono assunti, prevalentemente, con contratti di lavoro a progetto, a tempo determinato o assunzione a tempo indeterminato, di durata variabile in base alle opportunità professionali, con retribuzioni che vanno dai 18.000 ai 50.000 Euro annui. Ecco le figure attualmente ricercate:

 

DIALOGATORI “in house” a ROMA e MILANO

Il dialogatore lavora presso diverse location e ha il compito di dialogare con potenziali donatori. Presenta la raccolta fondi di Save the Children Italia Onlus allo scopo di attivare la loro adesione. Raccoglie i dati delle persone compilando appositi moduli, si attiva per completare le adesioni incomplete, fornisce report mensili all’organizzazione. Il lavoro si svolge Face to Face in strade, piazze, centri commerciali o altre location, pubbliche e private, anche nel corso di eventi di sensibilizzazione. Per candidarsi occorre possedere ottime capacità di comunicazione, essere flessibili e condividere gli obiettivi della Ong per la tutela dei diritti dei bambini.

 

STAGE CHILD PROECTION – Roma
Si ricercano laureati in discipline economiche, giuridiche, scienze internazionali, se possibile LLM Master in Diritto penale, Diritti Umani o Protezione internazionale. Il candidato deve avere una precedente esperienza in ambito protezione e una specializzazione in progettazione, anche a livello di Unione Europea. Richiesta anche la conoscenza di linee guida UNICEF e strumenti cluster di protezione.

Sarà possibile candidarsi fino al 3 settembre.

 

STAGE FACE TO FACE – Roma
Il tirocinante possiede preferibilmente laurea specialistica o vecchio ordinamento in comunicazione, economia o scienze politiche ed è in grado di utilizzare il pacchetto Office.

Candidature aperte fino al 2 settembre.

PROPOSAL DEVELOPMENT TEAM COORDINATOR – Roma
Save The Children è alla ricerca di un candidato con laurea in scienze internazionali, diritti umani, scienze politiche, cooperazione internazionale o economia. E’ richiesta un’esperienza di almeno 6 anni in ambito di sviluppo proposte per donatori istituzionali (come DEVCO, ECHO, etc.) e una pregressa esperienza presso un’organizzazione non governativa internazionale. La conoscenza fluente di inglese e italiano sono requisiti necessari.

Le selezioni sono aperte fino al 2 settembre.

 

Per candidarsi è sufficiente inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail indicato.

www.savethechildren.it/lavora-con-noi

Commenti

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*