Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Save The Children Lavora con noi: Posizioni Aperte

Save The Children Lavora con noi: Posizioni Aperte

Lavorare non è solo un modo per trovare soddisfazione per sé stessi ma è anche un modo per mettere a disposizione le proprie conoscenze a favore degli altri. Oggi vi proponiamo un’occasione per mettervi in gioco e dare il vostro apporto lavorativo alla missione di Save The Children.

Save The Children Lavora con noi: Posizioni AperteIl ruolo delle associazioni umanitarie è fondamentale nei paesi colpiti dai disastri naturali e dalle guerre: laddove i governi e la comunità internazionale faticano a intervenire, le ONG sono sempre in prima linea nelle attività di sostegno alle persone più deboli. Save the Children è una delle associazioni più antiche, con quasi cento anni di storia, e occupa decine di volontari in tutto il mondo: se siete interessati a lavorare per un’organizzazione impegnata nella salvaguardia dei bambini, ci sono molte opportunità lavorative per voi.

 

Save the Children è una rete di associazioni umanitarie nazionali, presente in oltre 27 paesi. La sede principale si trova a Londra e ha status consultivo presso il consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite. In qualità di organizzazione non governativa, le sue attività principali si svolgono nell’ambito dell’educazione, delle emergenze umanitarie, della riduzione della povertà e del contrasto allo sfruttamento e all’abuso dei bambini. In Italia Save the Children è rappresentata dal 2008 dal presidente Claudio Tesauro.

 

I candidati selezionati vengono assunti, prevalentemente, con contratti di lavoro a progetto, a tempo determinato o assunzione a tempo indeterminato, di durata variabile in base alle opportunità professionali, con retribuzioni che vanno dai 18.000 ai 50.000 Euro annui. Ecco le figure attualmente ricercate:

 

DIALOGATORE “in house” a ROMA e MILANO
Il dialogatore lavora presso diverse location e ha il compito di dialogare con potenziali donatori, presentando la raccolta fondi di Save the Children Italia Onlus allo scopo di attivare la loro adesione. Raccoglie i dati delle persone compilando i moduli, tentare di completare le adesioni incomplete, fornire i report mensili. Il lavoro si svolge Face to Face in strade, piazze, centri commerciali, o altre location pubbliche e private.

 

DIGITAL MEDIA MARKETING ASSISTANT
Sede di lavoro: Roma
Selezione rivolta a laureati preferibilmente in ambito new media marketing, e-business oppure in discipline tecniche o analitiche come ingegneria, matematica, informatica. Richiesta conoscenza dei principali software come Outlook, Word, Power Point, Excel e uso internet. E’ indispensabile la conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.
STAGE MAJOR DONORS & LEGACY UNIT
Sede di lavoro: Roma
Il/la tirocinante dovrà contribuire alla gestione e alla realizzazione dei Medi e Grandi Eventi dedicati ai Grandi Donatori supportando la Responsabile Eventi nel raggiungimento degli obiettivi. Richiesta Laurea in Scienze della comunicazione, Cooperazione Internazionale, Scienze politiche oppure Lettere.

 

CAPO UNITA’ TRATTA VIOLENZA
Sede lavoro: Roma
Il Capo Unità lavorerà in stretta collaborazione con il Capo Dipartimento nella definizione della strategia in ambiti di di violenza (violenza assistita e violenza tra pari) e traffico di esseri umani, sfruttamento sessuale e sfruttamento lavorativo. Dovrà supportare il team di Unità nel coordinare, monitorare i bisogni nelle tematiche menzionate e supportare il Capo Dipartimento nell’identificazione di tematiche di interesse rispetto al settore di protezione all’infanzia. Requisiti: Laurea in psicologia, discipline economiche, giuridiche o scienze internazionali e preferibilmente Master in Diritto penale, Diritti Umani o Protezione Internazionale

 

COORDINATORE VIE D’USCITA
Sede di lavoro: Roma
La figura si occupa di rafforzare la gestione del progetto Vie D’Uscita sia nella parte di gestione delle risorse, collaborazione con i partner di progetto, che di implementazione degli obiettivi di progetto al fine di garantire un buon andamento del progetto. In aggiunta, il coordinatore avrà il compito di esplorare i bisogni delle vittime di tratta e di sviluppare con i colleghi dell’Unità potenziali strategie in merito.

 

STAGE F2F
Sede di lavoro: Roma
Il/la stagista avrà l’opportunità di apprendere e seguire da vicino le attività del dipartimento di acquisizione di nuovi donatori mediante la collaborazione diretta con i referenti del programma f2f. Inoltre curerà la gestione dell’archivio cartaceo ed elettronico e supporterà l’attività di data entry avendo l’opportunità di acquisire competenze nell’utilizzo del data base. Richiesta preferibilmente laurea specialistica o vecchio ordinamento in comunicazione, economia o scienze politiche.

 

Le date di scadenza per inoltrare le candidature vanno dal 29 Gennaio al 10 Febbraio 2017. Se siete interessati, visitate il sito di Save the children –> www.savethechildren.it/lavora_con_noi.html

per candidarsi è sufficiente inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail indicato.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*