Home » Offerte di Lavoro » Ordine Architetti di Roma: 60 borse di studio per tirocini all’estero

Ordine Architetti di Roma: 60 borse di studio per tirocini all’estero

L’ultima volta che hai visitato una chiesa ti sei perso ad ammirare una ad una le lesene, le lunette e quegli archi ad ogiva che svettavano nel centro della navata? Per i tuoi accompagnatori è stata una tortura. Ma per te, che sei un architetto, è stata una vera e propria goduria.

Oggi gli architetti hanno un’opportunità in più per fare bene il proprio mestiere: portare le loro conoscenze all’estero e vivere un’esperienza formativa che sicuramente arricchirà il loro bagaglio.
Ciò è possibile grazie al Lifelong Learning Programme, il programma europeo che porta avanti una serie di iniziative per l’istruzione e la cooperazione, con lo scopo di contribuire alla diffusione di modelli di apprendimento di qualità, promuovere lo sviluppo di un sentimento di cittadinanza europea e allo stesso tempo, la diversità linguistica.

È aperto il bando di concorso per 60 borse di studio per tirocini transnazionali presso imprese o organismi di formazione, per il biennio 2011-2012. I tirocini avranno una durata di 23 settimane.


Possono fare domanda gli iscritti all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di: Ancona, Ascoli Piceno, Bergamo, Cagliari, Fermo, Ferrara, Forlì Cesena, Imperia, La pezia, Latina, Lecce, Lucca, Matera, Modena, Oristano, Parma, Pisa, Potenza, Ravenna, Reggio Calabria, Roma, Savona, Taranto,Torino e della Federazione Toscana.
I candidati dovranno:

  • essere iscritti agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, come detto sopra, o aver presentato domanda di iscrizione o trasferimento presso lo stesso Ordine, entro la data di scadenza del presente bando
  • avere una conoscenza sufficiente della lingua del paese in cui si intende fare il tirocinio

non dovranno

  • aver partecipato al programma Leonardo da Vinci, nello stesso target group di questo bando
  • aver compiuto i 36 anni
  • essere residenti o cittadini nel paese in cui si intende fare il tirocinio
  • beneficiare di altri finanziamenti, europei o erogati da altri Enti, per soggiorni all’estero.

Per iscriverti scarica il bando dalla pagina web dell’Ordine degli architetti di Roma.  Ricorda: il termine ultimo per presentare domanda è il16 gennaio 2012 alle ore 12.00.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*