Home » Concorsi Pubblici » Concorsi Pubblici per i Gruppi Sportivi dello Stato: 22 posti

Concorsi Pubblici per i Gruppi Sportivi dello Stato: 22 posti

Sogni di vincere l’oro olimpico sui 100 m. e fare la pernacchia a Bolt dal gradino più alto del podio? Oppure sogni di fare il capocannoniere del campionato, ma né la Juventus né l’Inter ti hanno fatto una telefonata? Forse non ci sono speranze. Oppure non hai mai pensato di entrare a far parte di un gruppo sportivo dello Stato.

Il Ministero della Giustizia ha bandito due concorsi per i Gruppi sportivi delle Fiamme Azzurre e dell‘Astrea calcio. Entrambi appartengono al Corpo della Polizia Penitenziaria: il primo è un gruppo sportivo nazionale ed internazionale, attivo in molti sport, in particolare nell’atletica leggera, la seconda è una società calcistica che disputa il campionato di serie D.

 

Quanti posti sono disponibili? Fiamme Azzurre e Astrea Calciobandiscono un concorso, rispettivamente, per 15 posti (di cui 8 riservati agli uomini e 7 alle donne) e 7 posti.

Con quale qualifica si verrà assunti? I vincitori di entrambi i concorsi saranno nominati agenti del Corpo di polizia penitenziaria.

Requisito fondamentale per poter partecipare al Concorso per le Fiamme Azzurre è il seguente: essere stato riconosciuto, da parte del Comitato olimpico nazionale  o delle Federazioni sportive nazionali,  atleta di interesse  nazionale ed aver fatto parte, nel biennio precedente la data di pubblicazione del  presente bando di concorso,  di rappresentative nazionali nella disciplina prevista nello Statuto del C.O.N.I. per la quale si concorre;

Invece per il concorso per Atleti bisogna esser stati riconosciuti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio tesserato presso società professionistiche e/o dilettantistiche delle categorie nazionali e/o giovanili per almeno quattro anni nell’ultimo quinquennio;

 

Come candidarsi? Per candidarsi bisogna inviare la domanda, in carta semplice, per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Direzione Generale del Personale e della Formazione
Concorsi di Polizia Penitenziaria
Largo Luigi Daga, n. 2 – 00164 Roma

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*