Home » Offerte di Lavoro » FAO: Offerte di Lavoro a Roma Aprile 2018

FAO: Offerte di Lavoro a Roma Aprile 2018

Meglio distribuire pane o insegnare a coltivare? Certamente la risposta della FAO è insegnare a coltivare. Se anche voi siete di questo avviso, quale modo migliore di mettere in pratica questa teoria se non lavorare per l’organizzazione? La FAO, infatti, è alla ricerca di svariate figure professionali da inserire al suo interno.

Lavoro FAO RomaUna delle organizzazioni internazionali più antiche nel settore dei diritti umani e ambientali è la FAO, che opera all’interno delle Nazioni Unite. La FAO si occupa di progetti fondamentali per lo sviluppo sociale ed economico, fornendo importanti strumenti ai paesi membri.

L’interesse principale è rivolto alla cooperazione internazionale in agricoltura, per garantire la sicurezza alimentare e la qualità del cibo; opera inoltre nella salvaguardia degli ambienti marini, della biodiversità e del rispetto ambientale. Lo sviluppo sostenibile è un concetto chiave nell’operato della FAO: è infatti necessario favorire lo sviluppo economico delle Nazioni Unite nel rispetto dell’ambiente e delle popolazioni.

 

 

FAO: Offerte di Lavoro

La FAO è l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. È nata con lo scopo di contrastare la malnutrizione e supportare la crescita della produttività agricola. Si tratta di un’agenzia delle Nazioni Unite fondata nel 1945 in Canada. Dal 1951 la sede della FAO si trova a Roma; attualmente svolge le sue attività attraverso i 191 paesi membri.

Si compone di 7 Dipartimenti:

Agriculture and Consumer Protection; Economic and Social Development; Fisheries and Aquaculture; Forestry; Corporate Services, Human Resources and Finance; Natural Resources Management and Environment; and Technical Cooperation.

Nel 2018 sono state aperte le selezioni  per stage nei  Dipartimenti sopra elencati.  È previsto uno stipendio mensile fino a 700 US e i requisiti per potersi candidare sono:

  • Studenti o neolaureati , che non hanno superato i 30 anni, con esperienza in una delle aree correlate al lavoro della FAO, che si occupino quindi di scienze animali, silvicoltura, coordinazione d’emergenza, possedimento fondiario etc…
  • Buona conoscenza dell’Inglese, dello Spagnolo o del Francese. Arabo, Cinese e Russo rappresentano  un vantaggio ulteriore.
  • Capacità di lavorare in team
  • Ottime capacità comunicative

 

Per quanto riguarda lo stage è possibile candidarsi tutto l’anno.

 

Ecco tutte i posti vacanti per il 2018:

  • Chief Tecnical Adviser(Project manager); Egypt, Cairo
  • Director, Statistics Division (ESS); Rome, Italy
  • Director, Liaison Office with the Russian Federation (LOR); Moscow, Russian Federation
  • Senior Facilities Management Officer; Italy, Rome
  • Senior liaison officer ; New York
  • Animal Health Officer (Anti-Microbial Resistance – AMR); Italy, Rome
  • Programme Officer (Monitoring And Evaluation); Italy, Rome
  • Technical Officer (International Treaty Liaison) ; Italy, Rome
  • Internal Auditor; Nairobi, Kenya

 

Per partecipare alle selezioni, visitate il sito web della FAO. Cliccate sull’annuncio a cui volete candidarvi e compilate il form online con i vostri dati e le vostre esperienze professionali. Le scadenze per questi annunci variano su tutto il mese di Aprile 2018; pertanto, se siete interessati, vi consiglio di affrettarvi a inviare il vostro curriculum!

www.fao.org/employment/en/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*