Home » Ricerca per Regione » Lavoro Veneto » Safilo: Lavoro a Padova per Laureati in Economia ed Ingegneria

Safilo: Lavoro a Padova per Laureati in Economia ed Ingegneria

Meglio vederci chiaro che non vederci affatto, no? E per vederci chiaro è meglio farsi fare gli occhiali da chi la sa lunga… come Safilo! Safilo, che si occupa di occhiali da oltre 75 anni, è alla ricerca di personale da integrare nel suo organico. Inforca gli occhiali e da’ un’occhiata qui!

Il gruppo Safilo viene fondato nel 1934 da Guglielmo Tabacchi, figlio di emigranti italiani nato a  Solvay, che rileva la Carniel (prima ditta italiana a occuparsi di occhiali) a Calalzo di Cadore. Pian piano l’azienda cresce, ha bisogno di nuovi spazi, così viene aperta la sede a Santa Maria di Sala, seguita poi dagli stabilimenti di Longarone e dalle sedi degli uffici a Padova. Ma il boom definitivo si ha negli anni ’80, quando l’azienda comincia ad aprire sedi all’estero e raggiunge una notorietà difficilmente immaginabile con marchi come Oxydo e Carrera. Safilo attualmente distribuisce i suoi prodotti in ben 130 paesi, con una rete di 170 distributori esclusivi e ben 30 filiali commerciali dirette.

 

Ecco le opportunità di lavoro e di stage in Safilo:

Opportunità di Stage
Le possibilità di esser inseriti come stagisti sono per le seguenti Aree: Grafico per il Trade marketing, Back office Area Export, Risorse umane formazione e sviluppo, Supply chain e area logistica;

Export Area Manager
Il candidato sarà responsabile dello sviluppo commerciale nelle zone assegnate che sono est Europa, Medio Oriente e Nord Africa. In piu’ la figura selezionata seguirà l’intero processo di vendita dei prodotti Safilo agli agenti locali e ai direttori della grande distribuzione organizzata.

Controller Marketing
Supporterà la Direzione Pianificazione e Controllo di Gruppo nel presidio trasversale sul processo di “sviluppo prodotto” a supporto delle Divisioni e delle Funzioni preposte ai fini del raggiungimento dei target di costo e di profittabilità per brand/collezione/prodotto agendo in una logica di Business Partner;

Tecnico Analisi di Processo
La Risorsa avrà la responsabilità di analizzare i processi delle linee produttive di assemblaggio; controllare e valutare tempi e metodi delle singole fasi di lavorazione, schedulare ed analizzare i risultati; elaborare la reportistica per evidenziare le criticità al fine di migliorare l’efficienza del processo produttivo e ottimizzare i cicli di lavorazione, predisporre soluzioni migliorative od alternative che possono ridurre le inefficenze.

Distribution Manager
La risorsa avrà la responsabilità, per il brand gestito, del conseguimento degli obiettivi di vendita e di profitto per il mercato Italia, definiti dal Country Manager Italia, coordinando e supervisionando la Forza Vendite dedicata, nel rispetto delle linee guida, dei piani e dei programmi definiti dall’International Distribution Manager.

 

Per candidarsi bisogna visitare il sito di Safilo settore careers –> www.safilo.com/it/5-unisciti-a-noi.php

da lì è possibile visionare i dettagli per ciascuna posizione e inviare il proprio Curriculum Vitae all’azienda.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*