Home » Ricerca per Regione » Lavoro Campania » Programma Leonardo da Vinci: a Caserta 34 borse per tirocini professionali

Programma Leonardo da Vinci: a Caserta 34 borse per tirocini professionali

Di mobilità si parla ormai da qualche anno, ma sappiamo benissimo che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare! Ma grazie al Programma Leonardo da Vinci “se puoi sognarlo, puoi farlo”, come diceva il buon vecchio Walt Disney.

Questa volta, il Programma Leonardo finanzia il progetto B_EU, che prevede l’assegnazione di 34 borse per tirocini professionali rivolte a giovani residenti della provincia di Caserta!

Il progetto B_EU è interamente dedicato al settore edilizio e ha come obbiettivo la qualificazione delle risorse umane attraverso l’acquisizione di maggior esperienza tecnica, ottenibile solamente attraverso il “lavoro sul campo”. Rimettersi in gioco, per chi lavora in questo settore già da un po’, non è una cosa scontata: è necessario spirito d’iniziativa e volontà di ricominciare da zero, per arricchire le proprie conoscenze con un’esperienza estremamente formativa all’estero.
Il progetto prevede 13 settimane di formazione in aziende e studi professionali situati in Germania o in Spagna.

 

Ecco i requisiti necessari per entrare a far parte del progetto:

  • residenza in provincia di Caserta
  • età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • diploma d’istruzione superiore (maturità geometra, perito industriale in edilizia, maturità liceale ad indirizzo scientifico e tecnologico oppure perito elettrico) oppure Laurea Triennale/Magistrale (Ingegneria, Architettura e Geologia)
  • buona conoscenza della lingua inglese o della lingua del paese prescelto per lo svolgimento del tirocinio
  • non essere residente né cittadino del Paese in cui si svolgerà il tirocinio
  • non essere iscritto al momento della partenza e per l’intera durata del tirocinio a corsi di studio
  • non avere rapporti di lavoro a tempo determinato o indeterminato o contratti di tirocinio, apprendistato e qualunque altra forma contrattuale che preveda un rapporto lavorativo

 

Per partecipare alla selezione, bisogna inviare la documentazione richiesta al Comune di Macerata Campania entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 9 Gennaio 2012. Per maggiori informazioni, il bando è disponibile per la consultazione sul sito del Comune.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*